Home > Comunicazione e Informazione

Comunicazione e Informazione

 

Le funzioni di informazione e comunicazione della Camera di Commercio di Perugia fanno capo alla Unità Organizzativa Complessa (UOC) "Comunicazione, Informazione e URP".

Sono considerate attività di informazione e di comunicazione istituzionale quelle volte a conseguire:

  • l'informazione ai mezzi di comunicazione di massa, attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici;
  • la comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alle collettività e ad altri enti attraverso ogni modalità tecnica ed organizzativa;
  • la comunicazione interna realizzata nell'ambito di ciascun ente.

Le attività di informazione e di comunicazione sono, in particolare, finalizzate a:

  • illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative, al fine di facilitarne l'applicazione;
  • illustrare le attività delle istituzioni ed il loro funzionamento;
  • favorire l'accesso ai servizi pubblici, promuovendone la conoscenza;
  • promuovere conoscenze allargate e approfondite su temi di rilevante interesse pubblico e sociale;
  • favorire processi interni di semplificazione delle procedure e di modernizzazione degli apparati nonché la conoscenza dell’avvio e del percorso dei procedimenti amministrativi;
  • promuovere l'immagine delle amministrazioni, nonché quella dell'Italia, in Europa e nel mondo, conferendo conoscenze e visibilità ad eventi d'importanza locale, regionale, nazionale ed internazionale.

 

La UOC  "Comunicazione, Informazione e URP"  è articolata in due unità organizzative: Stampa ed editoria e Comunicazione e URP

L'Ufficio  Stampa ed editoria cura prevalentemente le seguenti attivita

  • relazioni istituzionali e rapporti con i media
  • comunicati stampa
  • conferenze stampa
  • rivista obiettivoimpresaweb
  • Premio giornalistico internazionale "Raccontami l'Umbria - Stories on Umbria"

 

L'ufficio Comunicazione e URP cura prevalentemente le seguenti attivita

  • gestione del sito web istituzionale
  • comunicazione attraverso piattaforma Ciao Impresa
  • gestione delle segnalazioni e dei reclami degli utenti
  • indagini di customer satisfaction
  • rendicontazione sociale (bilancio sociale, bilancio di mandato..)
  • gestione del logo e della brand identity

 

 

 


 

verificaPAImpresa e giustiziafatturazione elettronicaregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeUnica UmbriaAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeBenvenuta Impresa