Home > Cooperazione con Scuola e Universita' > Bando "Improve your talent" 2015

Bando "Improve your talent" 2015

 

Con Determinazione del Segretario Generale n. 233 del 4/5/2016 è stata disposta la pubblicazione nel sito della Camera di Commercio della graduatoria del "Bando Improve Your Talent", edizione 2015.
 

AVVISO

Convocazione colloqui in lingua straniera, 3 maggio 2016.

La Commissione di cui all’art. 7 del Bando Improve Your Talent 2015 si riunirà il giorno 3 maggio 2016 per valutare e selezionare i progetti di tirocinio pervenuti e redigere la graduatoria di merito.

Per la sola verifica, tramite colloquio, del requisito di cui al punto 4.2.2 del Bando (conoscenza lingua straniera), la Commissione sarà integrata da un esperto in lingua straniera.

Pertanto si avvisano i candidati ammessi che i colloqui in lingua straniera si terranno il giorno 3 maggio 2016 presso la sede della Camera di Commercio di Perugia, via Cacciatori delle Alpi 42, secondo il calendario pubblicato in questa pagina web, precisando che gli stessi potrebbero subire lievi variazioni.
 

 


La Camera di Commercio di Perugia ha deliberato il finanziamento della terza edizione del Programma di tirocinio Improve Your Talent, destinato a studenti provenienti dalle Università di Perugia e dall’Università per Stranieri di Perugia.

Obiettivo del Programma, realizzato in collaborazione con Assocamerestero, è di avviare studenti laureandi e neo laureati (lauree di I e II livello nonché corsi di laurea magistrale a ciclo unico di vecchio e nuovo ordinamento) dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università per Stranieri di Perugia a tirocini formativi da svolgere presso Camere di commercio italiane all’estero, beneficiando di una borsa di mobilità.


L'edizione 2015 del Bando mette a concorso un numero massimo di 12 borse di mobilità, del valore unitario di 4.000 euro per tirocini della durata di 4 mesi, e una Offerta di Stage composta da 17 Camere estere (come da Allegato 1 - Offerte di stage, integrato con determinazione S.G. n. 8 del 12.1.2016)).

Novità di questa edizione: gli studenti laureandi o i neo laureati, in possesso dei requisiti previsti dal bando, sono chiamati a partecipare al bando candidando progetti di tirocinio da svolgere presso una delle Camere di Commercio incluse nell'Offerta di stage.

Si raccomanda ai partecipanti di leggere attentamente le indicazioni del bando, con particolare riguardo ai requisiti di partecipazione e alle modalità di presentazione della candidatura. In particolare si ricorda che dovranno utilizzare esclusivamente la modulistica allegata al Bando, e pubblicata in questa pagina web.

Leggere attentamente lo schema (Allegato "B" del bando) da adottare per la candidatura del progetto di tirocinio, che sarà oggetto di valutazione.

 

Termini di presentazione delle candidature: 15 marzo 2016, h. 12.00



Per maggiori informazioni e contatti:
U.O. Stampa e editoria
tel. 075 5748245 – 5748312 - 5748273
e-mail: tirocini@pg.camcom.it

 

Bando Improve Your Talent 2015
Candidatura (Allegato A)
Progetto di tirocinio (Allegato B)
Allegato 1 - Offerta di Stage (integrato con determinazione S.G. n. 8 del 12.1.2016)

 

 

Allegati

icona allegatoGraduatoria 2015
(pdf, 72.1kB )
 

Voci collegateformazione all'estero, internazionalizzazione, tirocinio

Esprimi il tuo voto:

Rating: 3.0/5 (33 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziafatturazione elettronicaregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeUnica UmbriaAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeBenvenuta Impresa