Home > Web per le imprese > Eccellenze in digitale 2017

Eccellenze in digitale 2017

 

Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le prospettive dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere al via per l'edizione 2017.

 

Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le aziende potranno conoscere le migliori strategie per essere online, le opportunità offerte dalla rete e dal progetto Industria 4.0.

Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti e si svolgeranno nella sede della Camera.

Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto. 

 

Il percorso formativo si è aperto con il seminario del 27 marzo sul tema "Le opportunità delle rete" e continuerà con appuntamenti seminariali mensili e follow-up pratici per piccoli gruppi di imprese che vorranno sperimentare un concreto percorso di digitalizzazione.  

  

Il secondo seminario, tenutosi giovedì 20 aprile, ha affrontato i temi di SEO e SEM: Farsi pubblicità e farsi trovare online
 
Nel terzo incontro, che si è svolto lunedì 8 maggio, si è parlato di Cloud e Web Analytics e di come utilizzare i dati per avviare una strategia online, dell'analisi del traffico web e degli strumenti adeguati per preparare l’azienda alla vendita via Internet.
 
Martedì 30 maggio il tema affrontato è stato l'E-commerce: come vendere online, come preparare l’azienda alla vendita via Internet per giungere alla gestione del negozio online 
 
Nel seminario che si è tenuto mercoledì 16 giugno sono state invece affrontate le tematiche del Social Media Marketing: raccontarsi attraverso i social. 
 

Tutto il progetto è disponibile sul sito www.eccellenzedindigitale.it, attraverso il quale le aziende potranno anche contattare il loro tutor di riferimento.

 

Per maggiori informazioni e contatti:

Camera di Commercio di Perugia

Claudia Committeri 075 5748267
Adria Cristofani 075 5748249

 

 

Voci collegateinnovazione digitale, web

Esprimi il tuo voto:

Rating: 4.1/5 (17 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziafatturazione elettronicaregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeUnica UmbriaAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIServizio notifica atti di riscossionediritto annualeBenvenuta Impresa