Home > Borsa immobiliare dell'Umbria > Organi e funzionamento della Borsa immobiliare

Organi e funzionamento della Borsa immobiliare

Organi

Sono organi statutari della Borsa Immobiliare il Comitato di Vigilanza e il Comitato per il Listino.

Il Comitato di vigilanza controlla il regolare andamento del mercato e il rispetto delle leggi, dei regolamenti e delle disposizioni della Camera di Commercio da parte degli agenti accreditati, fornendo anche pareri e proposte per la migliore organizzazione dei servizi di Borsa e il loro sviluppo.

Composizione Comitato di Vigilanza:
Presidente: Marcello Bambagioni
Vice Presidente: Fabio Dominici

Componenti: Giovanni Belati, Paola Berlenghini Paola, Mauro Cavadenti Gasperetti, Mario Giangiuli, Federico Giani, Roberto Luchetti, Marco Sepe

Direttore e Segretario di Borsa: Andrea Pasqualucci

Il Comitato per il Listino cura la pubblicazione del Listino trimestrale dei prezzi degli immobili, disponibile in formato cartaceo su richiesta degli interessati.

Composizione Comitato per il Listino:
Presidente: Giovanni Belati

Componenti:  Claudio Sestito, Marcello Bambagioni, Mario Simoni,

Meri Sargentini, Fabio Dominici, Francesco Marco Maiotti

Accreditamento

Possono essere accreditati in Borsa gli operatori (mediatori, ditte individuali o società di intermediazione immobiliare) iscritti nell' ex Ruolo Agenti di affari in mediazione e al Registro delle Imprese da almeno 2 anni.
Gli interessati devono inviare una domanda di accreditamento alla Borsa Immobiliare dell’Umbria.

ll diritto di accreditamento, per il triennio 2019/2021, è stato sospeso con delibera n. 89 del 30 luglio 2019.

Consulta l’Elenco degli operatori accreditati

Rating: 4.0/5 (4 voti)