Home > L'informazione economica > Elenchi di imprese

Elenchi di imprese

 

Gli elenchi di imprese rappresentano una selezione di imprese iscritte nel Registro delle Imprese che viene effettuata secondo vari criteri:

  • attività
  • localizzazione (sedi, unità locali)
  • tipo di Albo (Registro Imprese o Albo Imprese Artigiane)
  • stato dell’impresa (attiva, inattiva, sospesa, cessata, fallita)
  • territorio (comunale, provinciale, regionale, nazionale)
  • dimensioni (classe addetti, classe capitali, valore produzione)
  •  natura giuridica

Le attività economiche delle imprese sono classificate secondo i codici ISTAT Codici Ateco 2007

 

Gli elenchi si richiedono tramite e-mail,  inviando il modello all'indirizzo di posta elettronica registro.imprese@pg.camcom.it , oppure possono essere chiesti direttamente all’Ufficio del Registro delle Imprese della sede di Perugia o presso gli uffici distaccati di Foligno e Città di Castello.


La domanda deve essere presentata compilando l’apposito modulo scaricabile da questa pagina.


L’Ufficio provvederà a calcolare il preventivo del costo per il rilascio dell’elenco e lo comunicherà all’interessato tramite e-mail.

Il pagamento potrà essere effettuato:

  • direttamente alla cassa degli sportelli del Registro Imprese della Camera di Commercio;
  • mediante pagamento postale su c/c postale 134064, inserendo sempre la causale “diritti di segreteria per elenchi di imprese”;
  • mediante bonifico bancario inserendo la causale “diritti di segreteria per elenchi di imprese”.

Successivamente al pagamento, l’elenco verrà fornito su file e spedito all’indirizzo e-mail indicato nella richiesta.


I tempi di lavorazione decorrono dal pagamento dei diritti di segreteria e corrispondono a circa 3-5 giorni lavorativi.
 

Diritti di segreteria per il rilascio degli elenchi di imprese
Il costo di un elenco di imprese è composto da una quota fissa e da una quota variabile, in funzione della tipologia di informazione che si vuole estrarre.


- Quota fissa per elaborazione elenco: € 20,00
- Quota variabile in base al n. di nominativi estratti:

  • elenco indirizzi (solo denominazione e indirizzo delle imprese)ogni nominativo: € 0,02
  • elenco anagrafico (denominazione, indirizzo, sezione del Registro Imprese, natura giuridica, attività dichiarata e relativo codice Istat, stato attività impresa e capitale sociale)ogni nominativo: € 0,06
  • elenco esteso (come elenco anagrafico, più codice fiscale e numero REA, nonché, se dichiarati, n. telefonico, numero addetti e partita Iva) ogni nominativo: € 0,12

 

Richiesta di elenchi con Telemaco
Gli utenti in possesso di un’abilitazione Telemaco Pay possono richiedere in via autonoma gli elenchi direttamente dal proprio PC.

Questo permette un risparmio di costi e di tempo: la quota fissa per ogni elenco richiesto tramite Telemaco Pay è di € 5,00 (anziché di € 20,00 se fatta tramite la Camera di Commercio), mentre restano invariati i costi dei singoli nominativi estratti.


Gli elenchi richiesti con Telemaco Pay potranno essere selezionati in base ai seguenti parametri:

  • territorio (regione, provincia, comune)
  • natura giuridica (società di capitale, di persone e imprese individuali)
  • codice di attività ISTAT
  • classe di fatturato (solo per le società di capitale)
  • classe di capitale (solo per le società di capitale)
  • classe di addetti
  • presenza di procedure concorsuali
  • data di inizio attività ed eventuale data di cancellazione

 

L’interrogazione standard è possibile solo sulle sedi legali di imprese non cancellate; è comunque prevista una ricerca limitata alle imprese cancellate nell’arco dell’ultimo anno.
 

E' possibile richiedere:

  • elenco indirizzi € 5,00 a richiesta + € 0,02 a nominativo ( denominazione e indirizzo )
  • elenco esteso € 5,00 a richiesta + € 0,12 a nominativo (oltre ai dati dell’elenco anagrafico sono riportati codice fiscale e numero REA nonché, se comunicati, numero addetti, numero di telefono e partita IVA )

N.B. Non è possibile richiedere l'elenco anagrafico, intermedio come dettagli tra gli altri due, che può essere richiesto invece allo sportello della Camera di Commercio.

 

Chi fosse interessato ad aderire al servizio Telemaco Pay può consultare le pagine di questo sito dalla quale è possibile scaricare il relativo contratto

 

vai alla pagina Telemaco

 
 

Allegati

icona allegatoAteco 2007
(zip, 206.4kB )
 

Voci collegateelenchi, impresa

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.8/5 (227 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziafatturazione elettronicaregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeUnica UmbriaAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIServizio notifica atti di riscossionediritto annualeBenvenuta Impresa