Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Nelle Reti di Impresa cresce la forza delle PMI

21-01-2011

Nelle Reti di Impresa cresce la forza delle PMI

Camera di Commercio di Perugia e Comitato Giovani Imprenditori, martedì 25 gennaio 2011 (ore 15.30 – Sede Camera di Commercio - via Cacciatori delle Alpi 42, Perugia) terranno un seminario aperto alla partecipazione delle imprese di tutti i settori produttivi per approfondire la conoscenza delle RETI di IMPRESA e delle opportunità che da esse possono derivare.

Partner dell’iniziativa la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia

Le Reti di Impresa sono forme di coordinamento di natura contrattuale tra imprese destinate in particolare alle PMI che vogliono aumentare la loro massa critica e avere maggiore forza sul mercato senza doversi fondere o unirsi sotto il controllo di un unico soggetto.
Per diffondere una conoscenza approfondita delle opportunità offerte da questa forma di collaborazione fra imprese, la Camera di Commercio di Perugia e il Comitato Giovani Imprenditori, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, hanno organizzato un Seminario tecnico sulle Reti d'Impresa che si terrà martedì 25 gennaio 2011 (inizio ore 15.30) presso la sede di Perugia della Camera di Commercio (via Cacciatori delle Alpi, n. 42).

Interverranno il presidente della Camera di commercio di Perugia, Ing. Giorgio Mencaroni, il Preside della Facoltà di Ingegneria Prof. Gianni Bidini, Marco Federici, portavoce del Comitato Giovani Imprenditori della Camera di Commercio di Perugia.

Le Relazioni saranno svolte da Andrea Cardoni della Facoltà di Economia, Lorenzo Tacci e Vanessa Rossi della Facoltà di Ingegneria. Testimonianza di Massimiliano Brilli, presidente del Gruppo Poligrafico Tiberino.

• Currently 1.57/5

Rating: 1.6/5 (53 voti)