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Richiesta firma digitale

 

Il dispositivo di firma digitale può essere richiesto:

  • Presentandosi direttamente agli sportelli delle sedi della Camera di Commercio di Perugia, negli orari d’apertura sotto riportati. Il richiedente del supporto di firma digitale dovrà presentarsi personalmente (non sono ammesse deleghe o procure di nessun tipo e non è richiesto un appuntamento), dotato di documento d'identità in corso di validità e di codice fiscale. 
  • Rivolgendosi alle agenzie d’affari che hanno stipulato un apposito mandato con la Camera di Commercio di Perugia

 

Sede di Perugia - Ufficio Firma Digitale

Via Cacciatori delle Alpi, 42 - Perugia
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
rao@pg.camcom.it 
Telefono (dopo le 12.30) : tel. 075 5748491 - 217

 

Sede Città di Castello
Via Vittorini, Loc. Cerbara c/o Centro Polifunzionale, Città di Castello
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.30
cittadicastello@pg.camcom.it
Telefono: 075 8510132

 

Sede Foligno
P.zza San Francesco 3 (locali ex Tribunale) 06034 Foligno
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.30
foligno@pg.camcom.it
Telefono: 0742 357555 


 
A partire dal 25 febbraio 2016 la Camera di Commercio di Perugia rilascia i nuovi dispositivi di firma digitale con sistema di crittografia a 2048 bit.
Per poter utilizzare tali dispositivi è necessario aggiornare i propri strumenti di firma (DiKe, File Protector, driver della smart card, ecc...) secondo quanto descritto nella Guida riconfigurazione strumenti di firma
 

I software aggiornati sono scaricabili gratuitamente dal sito www.card.infocamere.it .  

Per eventuali problematiche relative ai software sopra descritti, si prega di contattare il Servizio Assistenza di Infocamere  


 

Ricordiamo che il servizio di rilascio firma digitale non è un’esclusiva della Camera di commercio ma è un servizio sul mercato: sul sito http://www.agid.gov.it/certificatori-attivi si trova la lista dei certificatori di firma digitale italiani accreditati. 
 


 

Informiamo inoltre tutti gli interessati che, a decorrere dal 1° gennaio 2015, quale conseguenza della significativa riduzione delle entrate camerali per effetto delle disposizioni introdotte dall’art. 28 della Legge n. 114/2014 e fino a che non saranno sottoscritti idonei e separati accordi con le associazioni delle imprese, non è possibile avvalersi della convenzione con la Società Consortile Cooperativa Assonet che prevedeva la fornitura di servizi alle imprese o direttamente o tramite le associazioni di categoria sul territorio.


A seguito dell’interruzione della convenzione di servizio avvenuta in data 31 dicembre 2014, la Società Consortile Cooperativa Assonet non svolgerà dunque i seguenti servizi: 

  • assistenza alle imprese nella fase di adesione e iscrizione al SISTRI e consegna del dispositivo USB da utilizzare per la trasmissione dei dati
  • svolgimento di attività di ufficio di registrazione e rilascio di servizi di certificazione digitale e della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), anche sotto forma di Token USB
  • utilizzo del sistema Telemaco per l’attività di Certificazione e della “Comunicazione Unica”
  • promozione e gestione di ulteriori servizi a favore delle Piccole e Medie Imprese.

Ulteriori variazioni e modifiche verranno comunicate tempestivamente.
 

Voci collegateCNS-Carta nazionale dei servizi, firma digitale

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