Home > La nascita dell'impresa > Impresa digitale > Richiesta firma digitale

Richiesta firma digitale

 
News: Riconoscimento online per la firma digitale DNA wireless 
 

 
Emergenza Corona Virus: nuove modalità di erogazione del servizio 
 

In seguito alle misure restrittive emanate dal Governo per il contenimento del contagio da coronavirus, dal 9 marzo 2020 il rilascio dei dispositivi di firma digitale/CNS  avviene unicamente tramite la modalità on line, compilando l'apposito modulo da inoltrare via mail rao@pg.camcom.it, allegando copia di un documento d'identità in corso di validità.  

 

L'ufficio Firma Digitale contatterà il richiedente, via mail o telefonicamente, per rendere note le modalità di consegna del dispositivo; analogamente verranno indicate le modalità di pagamento dei diritti di segreteria al momento dell'evasione della pratica.

 

N.B Il ritiro del dispositivo richiesto dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente dal titolare dello stesso, dietro esibizione delmedesimo documento d'identità inviato per la richiesta


Sede di Perugia - Ufficio Firma Digitale

Via Cacciatori delle Alpi, 42 - Perugia
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00
rao@pg.camcom.it 
Telefono (dopo le 12.30) : tel. 075 5748251 - 217

 

Sede Città di Castello chiusa per emergenza Covid - 19 fino al 3 aprile 2020
Via Vittorini, Loc. Cerbara c/o Centro Polifunzionale, Città di Castello
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.30
cittadicastello@pg.camcom.it
Telefono: 075 8510132

 

Sede Foligno
P.zza San Francesco 3 (locali ex Tribunale) 06034 Foligno
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.30
foligno@pg.camcom.it
Telefono: 0742 357555 


 
I nuovi dispositivi di firma digitale hanno un sistema di crittografia a 2048 bit.
Per poter utilizzare tali dispositivi è necessario aggiornare i propri strumenti di firma (DiKe, File Protector, driver della smart card, ecc...) secondo quanto descritto nella Guida riconfigurazione strumenti di firma
 

I software aggiornati sono scaricabili gratuitamente dal sito www.card.infocamere.it .  

Per eventuali problematiche relative ai software sopra descritti, si prega di contattare il Servizio Assistenza di Infocamere  


 

Ricordiamo che il servizio di rilascio firma digitale non è un’esclusiva della Camera di commercio ma è un servizio sul mercato: sul sito http://www.agid.gov.it/certificatori-attivi si trova la lista dei certificatori di firma digitale italiani accreditati. 

 


 

 

Voci collegateCNS-Carta nazionale dei servizi, firma digitale

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.7/5 (243 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia