Se il made in Italy ha un nome e cognome, è quello delle circa 4mila medie imprese industriali monitorate da alcuni anni da Mediobanca e Unioncamere. Dinamiche e intraprendenti, queste impresa nel tempo hanno dimostrato di avere indicatori di performance decisamente più elevati delle aziende di altra dimensione.
Ma dopo due anni di crisi economica, come ha resistito questa pattuglia di pionieri italiani leader dei mercati internazionali e come sta affrontando la lenta ripresa?
A queste domande risponderà la consueta Indagine annuale, che verrà presentata a Roma il 20 aprile prossimo, a partire dalle ore 10, preso la sede Unioncamere in Piazza Sallustio, Roma.
All’incontro, introdotto da Ferruccio Dardanello, Presidente Unioncamere, parteciperanno: Gabriele Barbaresco, Ufficio Studi Mediobanca; Domenico Mauriello, Centro Studi Unioncamere; Giampaolo Dallara, Presidente Dallara Automobili Spa; Marcello De Cecco, Scuola Normale Superiore di Pisa.
Conclude, Renato Pagliaro, Presidente di Mediobanca.