Home > Comunicazione e Informazione > Brevi dal territorio > Convegno Internazionale di Americanistica

Convegno Internazionale di Americanistica

 

 

Il 33esimo Convegno Internazionale di Americanistica si terrà a Perugia dal 2 al 9 maggio 2011, con eventi collaterali a Salerno, Roma e Padova.

Il Convegno è organizzato dal Centro Studi Americanistici "Circolo Amerindiano" Onlus sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, e si articolerà in 22 sessioni che spazieranno tra molteplici argomenti, toccando tematiche storiche, antropologiche, archeologiche, artistiche, etnomusicali, letterarie, politiche e sociali. Si parlerà di globalizzazione, di grande interesse non solo per gli esperti in materia, ma per tutti coloro che, nella costruzione di una società sempre più multiculturale, vogliono procedere ad una conoscenza della diversità rappresentata dall' Altro.

 

In particolare aprirà i lavori nella Sala dei Notari la Tavola rotonda Diritti indigeni, una discussione transnazionale che, grazie all'impegno umano e professionale della coordinatrice, prof.ssa Maria de Lourdes Beldi de Alcântara, vedrà la partecipazione di Pedro García Hierro, dell'International Working Group for Indigenous Affairs, Danimarca, e di João Pacheco de Oliveira Filho (Museu Nacional, UFRJ, Brasil).

 
 
Sarà inoltre possibile seguire i lavori del Convegno on line mediante il sito www.amerindiano.org

Scarica qui il programma completo
 

 

Fonte: Centro Studi Americanistici "Circolo Amerindiano"  Onlus di Perugia

Cerca

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (6 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
Progetto SMAILImpresa in un giornoverificaPA