Home > Ho bisogno della Camera per > La promozione dell'impresa > " A Touch of Umbria" Il tessile nel cuore d'Italia

" A Touch of Umbria" Il tessile nel cuore d'Italia

 

 

 

 Al Made in Italy è riconosciuto ampiamente il merito di sapersi distinguere per creatività e qualità e in questa definizione rientrano a pieno titolo le imprese umbre tracciate TF.


L’etichetta TF è il passaporto del capo finito da cui il consumatore ricava le informazioni per un acquisto consapevole, nella certezza della autenticità del prodotto, della certificazione delle materie prime utilizzate e dei luoghi in cui i vari cicli produttivi si sono effettivamente svolti. Allo stesso tempo l’Etichetta TF offre al produttore l’opportunità di costruire il suo vantaggio competitivo puntando su qualità ed etica”.

 

A Touch of Umbria - Il tessile nel cuore d’Italia” presenta le esperienze delle imprese tessili umbre che hanno aderito al sistema di tracciabilità volontario ITF (Italian Textile Fashion) promosso dalle Camere di Commercio Italiane allo scopo di rafforzare e promuovere il comparto della Moda, dal tessile all’abbigliamento, dalla pelletteria alle calzature.

 

Nella nostra regione ad oggi sono quindici le aziende del settore moda che sono state certidicate con il sistema ITF Tracciability & Fashion: 

 
Sterne International S.P.A.

La Maglia Sas Di Mela Paola & C.

Rocco Ragni Srl

Tasselli Cashmere

Gianangeli S.R.L.

FEA SRL

Da Neve SRL

Visconti Giuseppa & C. Sas

Emerald Srl

Modi Pelletterie Snc

Vodivì Srl

Arnaldo Caprai Gruppo Tessile S.P.A.

In Maglia Snc Di Mocetti e P. 


Cardinalini & C. Spa

M.M. Sas di Giorgetti D. e F. & C.


A Touch of Umbria - Il Tessile nel cuore d’Italia” è una pubblicazione che ha inteso trasmettere la qualità, l’eleganza, la raffinatezza delle produzioni delle aziende tracciate, puntando sull’arguzia dei testi e la suggestione delle immagini fotografiche, in una fusion da cui escono tratteggiati i plus delle imprese e il profilo dei loro “Capitani”. “E ovviamente - ha sottolineato il Presidente Mencaroni - l’alto livello di artigianalità dei prodotti e tante informazioni e riferimenti utili ad entrare in contatto con le aziende. Agli imprenditori ed ai loro staff il merito di non aver esitato a “metterci la faccia”, a farsi vedere non per vanità, ma per rendere personali e personalizzati i rapporti con i potenziali clienti. A ribadire che dietro la moda, che a volte può sembrare effimera, c’è il reale e concreto impegno di persone determinate a fare bene il proprio lavoro. E nel mentre cerchiamo di ricollocare al centro dell’attenzione l’economia reale, questo mi pare un contributo positivo”.


Il volume, realizzato dalla Camera di Commercio di Perugia e da Unioncamere Umbria, attraverso l’azienda speciale Promocamera, presenta le storie di aziende che, con la loro capacità di fare bene, sanno raccontare l’Umbria coniugando tradizione e innovazione, sapienza artigianale e avanzamento tecnologico, con esiti di assoluto valore. Come dire: qualità e raffinatezza, testimonianza di un' Umbria di eccellenza, garantita e certificata per quanto riferito al sistema Moda, dal Marchio ITF, sistema di tracciabilità condiviso e trasparente che porta in etichetta ogni informazione sulla vita del capo lavorato, evidenziando con chiarezza le tappe della filiera e l’origine di tutte le singole fasi produttive.


 

 

Allegati

icona allegatoA Touch of Umbria
(pdf, 5.1MB )
 

Voci collegateindustria tessile, promozione, tessile

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.2/5 (82 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia