Home > Ho bisogno della Camera per > La promozione dell'impresa > Infopoint responsabilità sociale - SA 8000

Infopoint responsabilità sociale - SA 8000

 

Negli ultimi anni si sta diffondendo una particolare attenzione alle questioni dello sviluppo sostenibile globale e all’impatto e le implicazioni che le attività aziendali hanno sull’ambiente e sulla società.
L’attenzione che le aziende rivolgono alla responsabilità sociale viene considerata dai clienti come un importante criterio di scelta e di preferenza di un prodotto o di una marca, pertanto diviene oggi uno strumento di qualità e di competitività.

 

La Camera di Commercio, attraverso la sua azienda speciale Promocamera, ha istituito un Info Point per diffondere il concetto della “responsabilità sociale” delle imprese (SA 8000) come strumento per lo sviluppo competitivo, in risposta alle esigenze dei consumatori e alle pressioni della concorrenza basata sui bassi costi di produzione.
Lo sportello ha funzioni di informazione, orientamento e sensibilizzazione sul tema della certificazione etica ed i servizi sono gratuiti.

 

 

Allegati

icona allegatoIl progetto
(pdf, 73.7kB )
 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.1/5 (64 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia