Home > Comunicazione e Informazione > News > Registro delle imprese, nuova modulistica in vigore dal 1° giugno

Registro delle imprese, nuova modulistica in vigore dal 1° giugno

 

 

Si ricorda che dal 1° giugno 2012, per il deposito degli atti nel Registro delle Imprese e nel Repertorio Economico Amministrativo (REA), dovrà essere utilizzata la nuova modulistica informatica realizzata secondo le specifiche tecniche approvate dal Ministero dello Sviluppo Economico con il decreto 29 novembre 2011, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 287 del 10 dicembre 2011 (Supplemento Ordinario n. 256).

La data, inizialmente fissata al 9 maggio 2012, è stata posticipata al 1° giugno 2012.


A partire da tale data non saranno più utilizzabili i programmi informatici creati sulla base delle specifiche tecniche approvate con i decreti ministeriali del 2005 e del 2009, e l’ ufficio del Registro delle imprese non potrà più accettare domande o denunce presentate utilizzando detti programmi informatici.


Sarà possibile utilizzare solo i programmi informatici Comunica-Starweb, il software FedraPlus o altri programmi equivalenti che avranno recepito le nuove specifiche tecniche.


Si ricorda che la nuova release del software Fedra 06.60.04 non contiene più i modelli digitali relativi alle imprese individuali (I1 e I2). Pertanto, dal momento in cui l'utilizzo del nuovo software diverrà obbligatorio, per tutti gli adempimenti riguardanti le imprese individuali, dovrà essere necessariamente utilizzato il programma ComunicaStarweb (o programmi equivalenti).
 

Voci collegatedeposito telematico, pratiche telematiche

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.8/5 (21 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia