Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 10-09-2009 Italian Living Umbria sponsor principale degli Oscar agli architetti californiani

10-09-2009

All’Egyptian Theatre di Los Angeles il 21 ottobre prossimo saranno premiati gli Studi Professionali che hanno realizzato i migliori progetti architettonici e di arredo.
Il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Ing. Giorgio Mencaroni: “Per le imprese umbre del comparto Arredo Casa coinvolte nel progetto Italian Living Umbria, una grande opportunità per farsi conoscere ed apprezzare in uno dei mercati più dinamici del mondo”.

In attesa della consegna degli Oscar all’Egyptian Theatre, domani 11 settembre al Pacific Design Centre di Los Angeles, kermesse sulle nuove tendenze dell’Architettura con visita alla Showroom Umbria.

E’ uno dei concorsi più prestigiosi dedicati all’Architettura americana, un Oscar che premia ogni anno i migliori progetti architettonici e di arredo per hotels, ristoranti, residence, condomini elaborati dagli Architecture Office più affermati della California. Quest’anno la cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 21 ottobre all’Egyptian Theatre di Los Angeles e vedrà la significativa presenza come main sponsor di Italian Living Umbria il progetto avviato alcuni mesi fa con lo scopo di favorire lo sviluppo di relazioni di affari tra le imprese umbre del settore Arredo Casa e il mercato californiano.

“Per le imprese umbre coinvolte nel progetto Italian Living Umbria – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Ing. Giorgio Mencaroni - è questa una straordinaria occasione per presentarsi e farsi conoscere in uno dei mercati guida del settore. E in questa prospettiva si sta dimostrando vincente la partnership avviata con gli architetti californiani, in grado, anche nella loro veste di “Home Shoppers”, di orientare il mercato californiano verso prodotti ad alto contenuto qualitativo e creativo, certo i più idonei a soddisfare il gusto di una clientela estremamente esigente e selettiva”.

Il Progetto Italian Living Umbria è aperto alle aziende umbre di eccellenza del comparto Arredo Casa e nella sua organizzazione coinvolge per la prima volta tutti i soggetti pubblici che in Umbria promuovono l’internazionalizzazione delle imprese: Regione Umbria, Istituto per il Commercio Estero, Camera di Commercio di Perugia, Centro Estero dell’Umbria e Sviluppumbria.

La cerimonia dell’Oscar dell’Architettura, cui tradizionalmente partecipano alcune migliaia di qualificati studi di architettura e interior design californiani, quest’anno porterà dunque alla ribalta il settore dell’Arredo Casa umbro e le sue aziende migliori raccolte sotto il marchio Italian Living – Umbria e già presenti e operanti nella Showroom inaugurata di recente all’interno del Pacific Design Center di Los Angeles, il principale Centro Espositivo del sud della California.

Proprio al Pacific Design Center, in vista della cerimonia di consegna degli Oscar dell’Architettura, si terrà domani 11 settembre una kermesse dedicata alle nuove tendenze dell’Architettura, con incontri, meeting, convegni e altre iniziative, tra cui una visita alla Showroom Umbria. Saranno presenti tutti i componenti della giuria chiamata a valutare i lavori in concorso e ad assegnare gli Oscar per il 2009.

Italian Living Umbria è in internet con il sito www.italianlivingumbria.com

• Currently 1.65/5