Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 21-07-2009 Italian Living - Umbria

21-07-2009

Italian Living - Umbria

La Camera di Commercio di Perugia seguirà in collegamento diretto in video conferenza dalla propria sede l’inaugurazione ufficiale della Showroom Umbria presso il Pacific Design Center di Los Angeles – California (USA) in programma il prossimo 23 luglio con inizio alle ore 19.00 ora italiana.
Il presidente della Camera di Commercio di Perugia Ing. Giorgio Mencaroni, porterà da Perugia il saluto della Camera e dell’intero sistema economico locale e virtualmente parteciperà al taglio del nastro della Showroom, iniziativa promossa da “Italian Living – Umbria” manifestazione promozionale voluta e organizzata in collaborazione tra ICE – Istituto per il Commercio Estero, Sviluppumbria, Regione dell’Umbria, Camera di Commercio di Perugia, Centro Estero dell’Umbria.
“Italian Living – Umbria” presenta negli Stati Uniti le eccellenze produttive del settore Arredo – Casa e sono già 37 le imprese umbre presenti nella Showroom del Pacific Design Center.
La novità rispetto ad altre iniziative promozionali è il coinvolgimento diretto dei “tecnici” – in questo caso architetti umbri e americani – che in una sorta di partnership, culturale oltre che tecnica, si scambieranno esperienze e informazioni al fine di favorire la conoscenza delle produzioni di eccellenza delle imprese umbre e favorirne l’inserimento sul mercato statunitense.
Nel corso della inaugurazione sono previsti da Los Angeles gli interventi di due architetti che avranno parte nel progetto, uno americano l’Arch. Bruno Bondanelli, Membro della A.I.A. Los Angeles - The American Institute of Architects (relazione su “Il Made in Italy: Architettura, Interior Design e Costruzioni”) e uno italiano, l’Architetto perugino Giovanna Signorini che terrà una relazione su “Made in Umbria: modernità e tradizione”
Questo il programma

“Italian Living - Umbria”
Opening Ceremony
Showroom Umbria al Pacific Design Center
Los Angeles - Perugia
23 Luglio 2009

In video conferenza
Camera di Commercio di Perugia

Da Perugia
Camera di Commercio Perugia
Saluto di benvenuto
Ing. Giorgio Mencaroni
Presidente della Camera di Commercio di Perugia
Saluto delle autorità

Collegamento da Los Angeles con
il Pacific Design Center

da Los Ageles
“Il Made in Italy: Architettura, Interior Design
e Costruzioni”
Arch. Bruno Bondanelli
Membro della A.I.A. Los Angeles -
The American Institute of Architects

“Il Made in Umbria: modernità e tradizione”
Arch. Giovanna Signorini

Interventi da Perugia

Le redazioni sono invitate a partecipare.

• Currently 1.53/5

Rating: 1.5/5 (59 voti)