Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 30-03-2009 Perugia e il suo territorio "Special Guest" al Salone Internazionale del Turismo in Catalunya

30-03-2009

Il SITC – 200.000 visitatori stimati, 1.800 espositori, 1.200 giornalisti accreditati - è una delle principali manifestazioni fieristiche europee dedicate al turismo e Perugia è la prima città non spagnola ad ottenere il riconoscimento di “Città Invitata”.
In preparazione della presenza del capoluogo umbro al Salone, si sta svolgendo in questi giorni a Perugia un Educational Tour cui stanno partecipando operatori turistici e giornalisti spagnoli e i vertici della SITC di Barcellona.

Mercoledì 1 aprile 2009
all’Aeroporto Regionale di S.Egidio
prima di ripartire per Barcellona con il volo Ryanair, la delegazione spagnola e il presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti si incontreranno con i giornalisti per presentare il programma di iniziative che Perugia terrà al SITC di Barcellona, i risultati dell’Educational Tour che si è svolto in Umbria e le prospettive dell’interscambio turistico tra Perugia e l’Umbria e la Spagna.

La Conferenza Stampa di Mercoledì 1 aprile
avrà inizio alle ore 13.00 (Sala Riunioni Aeroporto S.Egidio)

A seguire Press Lunch
con la partecipazione degli ospiti spagnoli.

Il coordinamento dell’iniziativa è curato dalla Camera di Commercio di Perugia che si è avvalsa della collaborazione delle Associazioni di Categoria della Provincia di Perugia, Confcommercio, Confesercenti, Assindustria, CNA, Confartigianato, Coldiretti, CIA, Unione Provinciale Agricoltori. Nel progetto sono coinvolti soggetti a vario titolo operanti nella promozione del territorio regionale: APT dell’Umbria, Università per Stranieri, Comuni di Perugia, Assisi, Spoleto, Gubbio, Città della Pieve, Università dei Sapori, Eurococholate, Conservatorio di Perugia, Sbandieratori di Gubbio e di Città della Pieve, Coordinamento delle Strade del Vino dell’Umbria e Aeroporto di S. Egidio.

• Currently 1.34/5

Rating: 1.3/5 (50 voti)