Home > L'informazione economica > Consulta i listini dei prezzi > Listino prezzi degli immobili

Listino prezzi degli immobili

 

Il Listino trimestrale dei prezzi degli immobili, edito dalla Camera di Commercio di Perugia su proposta del Comitato per il Listino della Borsa Immobiliare dell’Umbria, rappresenta uno strumento di trasparenza, visibilità e garanzia nei confronti delle transazioni immobiliari, garantendo che le valutazioni effettuate rispecchino i reali valori di mercato.

 
I valori e i prezzi degli immobili contenuti nel Listino sono stabiliti attraverso parametri veritieri, attendibili e rintracciabili, e costituiscono una rilevazione dei dati oggettiva e terza in grado di fornire alle imprese del settore e ai consumatori supporto e orientamento.
La Borsa Immobiliare dell’Umbria rappresenta dunque un punto di riferimento per clienti ed operatori nella determinazione del corretto valore commerciale degli immobili.


I prezzi contenuti nel Listino trimestrale hanno carattere indicativo e si riferiscono sia alle compravendite avvenute all’interno della Borsa, sia a contrattazioni perfezionate al di fuori dagli operatori accreditati e da altri agenti immobiliari.
La rilevazione dei prezzi riguarda le città delle province di Perugia e Terni che hanno evidenziato un mercato immobiliare sufficiente.


Nella identificazione del prezzo si è tenuto conto della media, scartando le quotazioni relative a particolari fattispecie di punte massime o minime.

 

Il Listino dell'ultimo trimestre disponibile è scaricabile in formato pdf da questa pagina.

 

A partire dal 1° Gennaio 2017 i listini arretrati sono consultabili al costo di euro 6,10 cadauno (euro 5 oltre IVA 22%). E' necessario inoltrare apposita richiesta attraverso la compilazione del form on-line qui disponibile.

 

Modalità di pagamento:

  • bonifico bancario presso BANCA DELLE MARCHE SPA. , Piazza Piccinino, 9 06122 Perugia - IBAN  IT 52 M 06055 03002 0000 0000 2248
  • c.c. postale n.134064 intestato alla Camera di Commercio di Perugia - causale: listini prezzi immobili - serie storica

La ricevuta di pagamento dovrà essere trasmessa all'indirizzo prezzi@pg.camcom.it. L'ufficio provvederà dunque all'invio dei listini richiesti tramite posta elettronica.

E' necessario indicare il nominativo/ragione sociale , indirizzo/sede legale e c.f./P.IVA del soggetto a cui dovrà essere intestata la relativa fattura, solo se diverso dal richiedente.

 

Per maggiori dettagli: prezzi@pg.camcom.it

 

Altre informazioni sulla Borsa nella pagina dedicata  Borsa Immobiliare dell'Umbria 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Voci collegatelistino prezzi, mercato immobiliare

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.7/5 (160 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziafatturazione elettronicaregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeUnica UmbriaAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIServizio notifica atti di riscossionediritto annualeBenvenuta Impresa