Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > La Camera di Commercio di Perugia lancia il Progetto Pro Glocal

24-04-2014

La Camera di Commercio di Perugia lancia il Progetto Pro Glocal

 

 

 

La Camera di Commercio di Perugia lancia il Progetto Pro Glocal.

 
Obiettivo: favorire l’occupazione attraverso iniziative formative destinate alla valorizzazione delle produzioni locali.
Il percorso formativo prevede esperienze pratiche della durata di 3 mesi da svolgere presso aziende della provincia di Perugia.
Ai 40 partecipanti a Pro Glocal la Camera di Commercio di Perugia erogherà una borsa di 750,00 euro lordi mensili.
Scadenza per presentare la domanda di ammissione: 15 maggio 2014


La Camera di Commercio di Perugia, con il supporto del Consorzio Futuro, realizzerà nei prossimi mesi un progetto di formazione ed esperienza pratica denominato PRO GLOCAL, con il quale intende favorire l’occupazione, attraverso la valorizzazione delle produzioni tipiche locali.
 
L’iniziativa muove dalla volontà di far incontrare due realtà: da una parte, disoccupati e inoccupati in possesso di competenze nelle Nuove Tecnologie della Comunicazione; dall’altra, aziende che realizzano produzioni tipiche (agro-alimentare, artigianato artistico, ecc. ) di alta qualità che vorrebbero allargare i propri mercati di riferimento utilizzando strumenti messi a disposizione dall’ICT (vetrine e vendite on line, social networks).
 
Per fare questo, il progetto PRO GLOCAL mette a disposizione un intervento integrato costituito da un percorso formativo della durata di 80 ore (replicato in 2 edizioni), seguito da un’esperienza pratica con borsa presso un’azienda di produzioni tipiche. L’iniziativa è rivolta a n° 20 allievi per ciascuna edizione, per un totale di n°40 partecipanti.
 
 
Il percorso formativo riguarderà: le produzioni tipiche locali, gli elementi socio –economici del territorio regionale, l’artigianato artistico locale, il marketing e il marketing multimediale, l’ e-commerce e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
Le esperienze pratiche, invece, avranno la durata di 3 mesi, si svolgeranno presso aziende localizzate presso il territorio provinciale di Perugia. Durante questo periodo ai partecipanti verrà erogata dalla Camera di Commercio di Perugia una borsa pari a €750,00 lordi mensili.
 
Per quanto riguarda i requisiti previsti per la partecipazione, le modalità di selezione, il contenuto e la modalità di invio della domanda di iscrizione e altre informazioni relative alla realizzazione dell’iniziativa si rinvia alla lettura del bando pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Perugia www.pg.camcom.gov.it
Scadenza per presentare la domanda di ammissione: 15 maggio 2014

Voci collegateartigianato, e-commerce, formazione professionale, marketing, prodotto tipico, sicurezza sul lavoro

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.1/5 (20 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia