Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > 12^ Giornata dell'Economia e Premiazione del Lavoro e dell'Impresa

12^ Giornata dell'Economia e Premiazione del Lavoro e dell'Impresa

uploaded/12 giornata economia/ge14_1.jpg

 

Si è svolta  lo scorso venerdì 6 giugno la 12^ Giornata dell’Economia, appuntamento istituzionale durante il quale tutte le Camere di commercio, in contemporanea, fotografano e presentano lo stato di salute dell’economia italiana.


Quest'anno la Giornata si è tenuta congiuntamente alla 62^ Assemblea di Premiazione del lavoro e dell'impresa, che dal 1952 conferisce un pubblico riconoscimento a lavoratori, imprese e benemeriti che hanno saputo dare un significativo contributo allo sviluppo socio economico della provincia di Perugia, sotto lo slogan "Lavoro, imprese, Persone, motori dello sviluppo, storie straordinarie”.

 

 


“L’originalità della nostra Giornata dell’Economia – ha ricordato Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia - sta nel leggere l’evoluzione dei fenomeni attraverso la lente dei sistemi economici territoriali e dei milioni di piccole e piccolissime imprese che rendono il nostro Paese unico al mondo. Dunque, non l’economia della finanza ma l’economia reale: quella che muove l’Italia e che, come Camere di commercio, interpretiamo e sosteniamo come nessuno, al nostro posto, potrebbe fare. Perché siamo da sempre le istituzioni dei territori, espressione delle imprese. Di tutte le imprese”. 

 

Per approfondimenti visita il nuovo sito di Obiettivo Impresa 

 

 

Assemblea di Premiazione del Lavoro e dell’Impresa - 62^ Edizione

Nata nell’immediato dopoguerra per iniziativa del sistema delle Camera di Commercio, la Premiazione del Lavoro e dell’Impresa si tiene a Perugia dal 1952 e, da allora, sono stati premiati più di 3.100 lavoratori dipendenti e imprese.


La sessantaduesima edizione ha assegnato riconoscimenti e attestati a 39 imprese operanti in provincia di Perugia, a 5 dipendenti del settore privato, che si sono distinti per impegno, capacità e senso del dovere, per almeno 30 anni, di cui 25 alle dipendenze della stessa azienda, e 8 dipendenti della Camera di Commercio di Perugia che hanno raggiunto i 25 anni di servizio. 

 

I Premi al Merito 2014 per aver raggiunto alti obiettivi di progresso economico e civile a Gino Sirci, fondatore di Sir Safety System S.p.a. di Santa Maria degli Angeli e Presidente della società di Pallavolo Sir Safety Perugia e alla impresa Fabiana Filippi S.p.A. di Giano dell’Umbria.

 

Attestati di Merito per i brillanti risultati ottenuti nel campo della ricerca medica e scientifica a due ricercatori dell’Università di Perugia: Diego Perugini, Dottore in Geologia e Enrico Tiacci, Medico-ricercatore dell’Istituto di Ematologia di Perugia, diretto dal Prof. Brunangelo Falini. 

 

Imprese premiate 

 

Premi ai dipendenti del settore privato

 

Premi ai dipendenti della Camera di Commercio di Perugia

 

Premi al Merito

 

Attestati di merito

 

 Per approfondimenti visita il nuovo sito di Obiettivo Impresa

 

 

 


 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 1.6/5 (27 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia