Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 07-05-2008 6a Giornata dell'economia 9 maggio 2008

07-05-2008

6a Giornata dell'economia 9 maggio 2008

Promossa da Unioncamere nazionale, la Giornata dell’Economia si tiene in contemporanea in tutte le Camere di Commercio delle province italiane e consente di valutare lo stato di salute e le prospettive della nostra economia su scala nazionale e provinciale.

A Perugia, la 6a Giornata dell'economia si terrà venerdì 9 maggio 2008 (inizio h 10.00), presso la sede camerale di via Cacciatori delle Alpi n. 42 (sala Rossa – 2° piano).

La Relazione 2008 sullo stato dell’economia provinciale sarà illustrata dal Presidente della Camera di Commercio Alviero Moretti.

Sulla base dei dati reali prodotti e elaborati dal sistema delle Camere di Commercio, vengono esaminati tutti gli aspetti della realtà economica locale, i risultati conseguiti e le prospettive per il futuro.

Il Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia Dr. Andrea Sammarco e la Dr.sa Anna Cagnacci, responsabile dell’Ufficio Studi, approfondiranno il Rapporto Economico 2008 con relazioni sul tema “Demografia delle imprese, capitale umano, innovazione e commercio estero”.

Il FOCUS dell’Edizione 2008 della Giornata dell’Economia, è stato dedicato alle INFRASTRUTTURE, problema “storico” della provincia di Perugia.
Due le relazioni: “La dotazione infrastrutturale della provincia di Perugia: un quadro aggiornato” di Alessandro Rinaldi, responsabile dell’Ufficio Statistica dell’Istituto Tagliacarne, e “Analisi e previsioni dei fabbisogni di infrastrutture e sistemi logistici” di Antonello Fontanili, Responsabile operativo Uniontrasporti.

Le redazioni sono invitate a partecipare

• Currently 1.61/5

Rating: 1.6/5 (59 voti)