Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 25-03-2008 Mister Prezzi a Perugia

25-03-2008

Mister Prezzi a Perugia

Il Garante per la Sorveglianza dei Prezzi,
Antonio Lirosi – Mister Prezzi
sarà a Perugia venerdì 28 marzo 2008 (ore 10.00)
per partecipare all’insediamento del Tavolo di Valutazione Prezzi e Tariffe istituito dalla Camera di Commercio di Perugia.

Presenzieranno alla prima riunione del Tavolo il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti e il Segretario Generale Dr. Andrea Sammarco.
Prevista la partecipazione della Presidente della Regione dell’Umbria Maria Rita Lorenzetti e del sindaco di Perugia Renato Locchi.

La Camera di Commercio di Perugia ha istituito un Tavolo di Analisi composto da esperti delle filiere economiche e da esperti delle associazioni dei consumatori, che consentirà di dare seguito alle segnalazioni, provenienti dai cittadini, su prodotti e servizi che presentano tensioni sui prezzi o sulle tariffe.
La figura del Garante per la sorveglianza dei prezzi è stata creata in attuazione della Legge Finanziaria 2008 e il 15 gennaio scorso Antonio Lirosi, Capo Dipartimento per la regolazione del mercato del Ministero dello Sviluppo Economico, è stato nominato Garante per la sorveglianza dei prezzi.

L'insediamento ufficiale del Tavolo di Valutazione Prezzi e Tariffe della Camera di Commercio di Perugia, alla presenza di Mister Prezzi Antonio Lirosi, si terrà venerdì 28 marzo (ore 10,00)
presso la sede della Camera di Commercio di Perugia
(via Cacciatori delle Alpi 42 – Sala Consiglio IV piano)

Le redazioni sono invitate a partecipare