Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Mirabilia 2015 - European Network of Unesco Sites - Adesione aziende entro 10 agosto

29-07-2015

Mirabilia 2015 - European Network of Unesco Sites - Adesione aziende entro 10 agosto

 

“Mirabilia – European Network of Unesco Sites”

 

Riparte da Lipari la Borsa Internazionale del Turismo Culturale che nel novembre 2014 si tenne a Perugia.

La quarta edizione della Borsa - momento centrale di “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” - si terrà a Lipari dal 12 al 13 ottobre prossimi.

La Camera di Commercio di Perugia, partner di “Mirabilia”, invita le aziende perugine del Settore Turismo  a partecipare alla Borsa Internazionale del Turismo culturale di Lipari, manifestando il proprio interesse entro e non oltre il 10 agosto 2015.

 

Adesioni entro il 10 agosto 2015
 
 
La Camera di Commercio di Perugia, è partner del progetto di rete denominato “Mirabilia – European Network of Unesco Sites” realizzato in collaborazione con le Camere di Commercio di Matera (capofila), Brindisi, Genova, La Spezia, Lecce, Messina, Padova, Salerno e Udine con partner operativo TTG Italia.  Il progetto della Borsa Internazionale del turismo culturale, giunto alla sua quarta edizione si terrà quest’anno a Lipari dal 12 al 13 ottobre 2015.
 

Il percorso progettuale, già avviato con la realizzazione della Borsa Internazionale a Lerici nel 2012,  a Matera nel 2013 e a Perugia nel 2014, intende promuovere un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” che renda visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente interessanti e accomunati dal riconoscimento UNESCO e proporli ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente ad un turismo culturale di grande qualità.

 
Sono previste specifiche azioni e in particolare:

1.      un evento B2B, che si terrà a Lipari dal 12 al 13 ottobre 2015, denominato “Borsa Internazionale del Turismo Culturale” nel settore turistico riservato agli imprenditori del settore (tour operatours, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e a 60 buyers (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, giornalisti, opinion leaders, ecc.) provenienti dai Paesi UE, Russia, USA, Giappone, Canada, Cina, Sud Africa e Israele;

2.      la strutturazione di itinerari storici, artistici e culturali di carattere nazionale promossi in un unicum attraverso un brand comune la cui innovazione attiene la messa in rete di territori diversi per tradizioni e morfologia, ma accomunati dal riconoscimento Unesco al fine di creare opportunità concrete di business per gli operatori dell’offerta turistica durante i B2B e presentare un prodotto turistico specifico sui mercati internazionali;

3.      Percorso formativo in design, management e promozione innovativa dell’offerta turistica esperenziale per formare nuove figure esperte in turismo esperenziale e culturale che siano in grado di fornire servizi turistici di qualità e rendere la destinazione competitiva, ampliando la gamma di servizi offerti dagli operatori nell’ambito dei pacchetti turistici integrati;

4.      azioni di promozione del progetto in Europa;
 

Le aziende devono manifestare il proprio interesse al progetto inviando improrogabilmente entro il prossimo 10 agosto 2015, via email  (promozione@pg.camcom.it), la scheda di adesione e compilare in ogni sua parte il form on line, entrambi disponibili sul sito della Camera di Commercio www.pg.camcom.gov.it,  entro il 31 agosto 2015.

 
Saranno ammesse le imprese che abbiano:
  • regolare iscrizione al Registro imprese di competenza;
  • regolarità del pagamento del diritto camerale;
  • assenza di pendenze a qualsiasi titolo con le Camere di appartenenza o loro Aziende Speciali.
 

L’ammissione all’iniziativa comporterà il pagamento da parte delle aziende di un contributo pari a €150,00 più iva per la partecipazione all’evento Borsa Internazionale di Lipari del 12/13 ottobre 2015, percorso formativo e inserimento nel catalogo. Successivamente saranno comunicate le modalità di pagamento.

 

Ai fini della definizione dell'ammissione, si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione.

 
 

Voci collegate, Borsa del Turismo, turismo

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.76/5

Rating: 1.8/5 (51 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia