Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 03-05-2007 "GIORNATA dell'ECONOMIA" - Va Edizione

03-05-2007

"GIORNATA dell'ECONOMIA" - Va Edizione

Promossa da Unioncamere nazionale la “Giornata dell’Economia” si tiene in contemporanea in tutte le Camere di Commercio delle province italiane e fornisce l’immagine reale dei sistemi economici locali, composta attraverso i dati forniti dagli osservatori camerali.

La Giornata dell’Economia 2007 si terrà il prossimo 10 maggio (Camera di Commercio di Perugia - inizio h 10.30) e sarà aperta dal presidente della Camera di Commercio Alviero Moretti che presenterà il Rapporto Economico Provinciale 2007.
Saranno esaminati tutti gli aspetti che caratterizzano la realtà economica della provincia divisi per macroaree: la Struttura Produttiva, la Crescita Economica e il Benessere Sociale, Le Relazioni con l’Estero e il Posizionamento Internazionale, i Fattori di Competitività.
Tra questi, la Camera di Commercio di Perugia ha voluto quest’anno mettere a fuoco il tema del turismo, cui è stato dedicato uno specifico approfondimento curato dall’Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche).
Il Dossier Turismo – distribuito insieme al Rapporto Economico Provinciale - sarà illustrato da Flavia Coccia, direttore dell’ISNART. Sono previsti gli interventi di Stefano Cimicchi, amministratore unico dell’APT e di Loris Nadotti, presidente del Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo.
Le redazioni sono invitate a partecipare

• Currently 1.65/5

Rating: 1.6/5 (65 voti)