Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 26-01-2007 Incontro alla Camera di Commercio di Perugia tra il nuovo Prefetto Enrico Laudanna e il Presidente dell?Ente Alviero Moretti

26-01-2007

Il nuovo Prefetto di Perugia Enrico Laudanna, a poche settimane dal suo insediamento, è intervenuto all’ultima riunione della Giunta della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Perugia per una visita istituzionale a uno degli enti cui è affidato lo sviluppo economico del territorio provinciale.
Alviero Moretti, presidente della Camera di Commercio, ha salutato il Prefetto Laudanna, illustrando le caratteristiche del tessuto economico provinciale in cui operano oltre 72.000 imprese e l’attività svolta dalla Camera di Commercio. Il Prefetto Laudanna ha auspicato una collaborazione aperta, costruttiva e leale tra la Prefettura di Perugia e gli altri livelli istituzionali locali “e in questa prospettiva – ha detto – è importante instaurare un rapporto di conoscenza diretta con gli uomini impegnati all’interno delle varie istituzioni”.
“Nella Prefettura di Perugia – ha affermato il Prefetto – troverete sempre un interlocutore attento, disponibile, corretto e impegnato nel perseguire – insieme alle altre istituzioni - il progresso sociale, economico e culturale della provincia di Perugia”.
Alviero Moretti da parte sua si è detto altrettanto convinto della necessita di una forte e intensa collaborazione tra Prefettura e Camera di Commercio e si è anche soffermato brevemente sulle problematiche più stringenti che interessano il sistema economico provinciale.
“La Camera di Commercio - ha detto Moretti – è in prima fila nella creazione di un ambiente favorevole ad una armoniosa crescita economica del territorio e l’insieme delle nostre iniziative garantisce un sostegno importante ai settori produttivi, rappresentati al nostro interno dalle associazioni imprenditoriali. La presenza tra di noi del Prefetto Laudanna è la prova di una disponibilità di grande significato”.
Con il Presidente Moretti, hanno presenziato all’incontro tutti i componenti della Giunta Camerale: Franco Colaiacovo, Aurelio Forcignanò, Walter Trivellizzi, Antonio Giorgetti, Paolo Arcelli, Arnaldo Caprai, Giorgio Mencaroni, Remigio Palini, Carlo Claudio Sagrini e il segretario generale pro tempore Dott. Elio Tinarelli.

• Currently 1.62/5

Rating: 1.6/5 (61 voti)