Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 10-11-2006 Presentazione ufficiale del progetto di ristrutturazione e recupero dell'ex Borsa Merci di Via Mazzini a Perugia

10-11-2006

La Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura avvia i lavori di ristrutturazione di quella che per anni è stata la Borsa Merci di Perugia, ricavata negli spazi dell’ex Chiesa di Santa Maria del Popolo di via Mazzini.
Martedì 14 novembre alle h 10.30, in via Mazzini, presso i locali dell’ex Borsa Merci, il Presidente della Camera di Commercio Alviero Moretti, presenterà ufficialmente alla città il progetto di ristrutturazione e darà formalmente inizio ai lavori.
Saranno presenti il sindaco Renato Locchi, i presidenti di tutte le Associazioni di categoria e i componenti del Consiglio e della Giunta Camerali.
L’arch. Mario Pisani illustrerà le linee principali del progetto.

La nuova struttura diventerà luogo di rappresentanza, di incontro e confronto nel cuore della città. Sarà dotata delle più moderne tecnologie multimediali che consentiranno collegamenti con ogni parte del mondo. Il progetto prevede anche il recupero dell’immagine architettonica della Ex Chiesa di Santa Maria del Popolo, opera progettata da Galeazzo Alessi, architetto perugino tra i più importanti del cinquecento italiano.
Le redazioni sono invitate a partecipare.

• Currently 1.58/5

Rating: 1.6/5 (59 voti)