Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 22-09-2006 "Eccellenze in vetrina"

22-09-2006

"Eccellenze in vetrina"

All’interno di Palazzo Varini, sede folignate della Camera di Commercio, 13 imprese presentano il meglio delle proprie produzioni artistiche.
Alla inaugurazione sono intervenuti il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti, il Prefetto vicario di Perugia, il Questore di Perugia Arturo De Felice, il sindaco di Foligno Manlio Marini, il Presidente dell’Ente Giostra della Quintana Domenico Metelli.
Folta la rappresentanza della Camera di commercio di Ascoli Piceno, ente gemellato con la Camera di Perugia.

“Eccellenze in Vetrina”, la rassegna che la Camera di Commercio dedica alle migliori produzioni artistiche, dopo Spoleto, ha portato le sue magnifiche creazioni a Foligno, nell’ambito delle manifestazioni della Quintana 2006.
Il successo ottenuto al Festival dei Due Mondi è continuato a Foligno e sono sempre numerosissimi i visitatori che ogni giorno affollano i locali di Palazzo Varini, sede della rassegna.
“Eccellenze in Vetrina” rappresenta uno dei primi passi di un nuovo modo di fare promozione adottato dalla Camera di Commercio di Perugina” ha dichiarato il presidente Alviero Moretti.
“Con pragmatismo imprenditoriale vogliamo che ogni iniziativa promozionale abbia un collegamento effettivo e strettissimo con il tessuto produttivo locale. “Eccellenze in Vetrina” intende proporre, valorizzare e quindi promuovere l’attività di aziende capaci di realizzare produzioni di grande valore artistico. L’Umbria è terra di eccellenze, terra di imprese, saperi e culture che ha saputo conservare, e opportunamente innovare, forme straordinarie di artigianato d’arte e di grande qualità. Realtà produttive che sono entrate a far parte del patrimonio storico-culturale, nelle cui produzioni sono trasferiti e resi leggibili tutti gli aspetti della tradizione locale. E in questo siamo davvero inimitabili”. Gli espositori presenti a “Eccellenze in Vetrina” di Foligno sono:

ARREDO CASA TELERIA
. ARNALDO CAPRAI GRUPPO TESSILE spa
. GIUDITTA BROZZETTI
. MASTRO RAPHAËL
. SPOSINI TESSUTI UMBRI DI SPOSINI C. & C. SNC
. TELA UMBRA

TESSILE MAGLIERIA
. CAPRAI / CRUCIANI
. FABIANA FILIPPI spa
. LAMBERTO LOSANI CASHMERE

ARREDO CASA-CERAMICA
. FONDAZIONE CERAMICA CONTEMPORANEA D'AUTORE
ALVIERO MORETTI
. CERAMICHE BIAGIOLI - La Mastro Giorgio
. CERAMICHE VECCHIA GUALDO snc
. PIMPINELLI VITTORIO CERAMICHE
. UBALDO GRAZIA snc

Alla inaugurazione della Rassegna erano intervenute le massime autorità della provincia e cittadine oltre ad una folta rappresentanza della città di Ascoli Piceno e della locale Camera di Commercio, che proprio quest’anno ha stretto un gemellaggio con la Camera di Commercio di Perugia.
Tra gli altri presenti il Presidente della Camera di Commercio Perugia Alviero Moretti, il Sindaco di Foligno Manlio Marini, il Questore di Perugia Arturo De Felice, il Presidente dell’Ente Giostra della Quintana Domenico Metalli, Il presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Enio Gibellieri. Le due Camere di Commercio di Perugia e Ascoli Piceno hanno confermato l’intento di dare vita ad uno stretto rapporto di collaborazione :” in virtù - ha detto Moretti - delle peculiarità socio-economiche e culturali simili dei due territori provinciali vicini; non ci unisce infatti solo lo svolgimento di grandi manifestazioni storiche a carattere equestre, ma un sistema economico simile e per alcuni versi complementare che, dallo sfruttamento delle diverse sinergie possibili, può trarre elementi di maggiore competitività.

• Currently 1.71/5

Rating: 1.7/5 (58 voti)