Home > Comunicazione e Informazione > News > Registro Nazionale dei Produttori di Pile e Accumulatori - Comunicazione annuale entro il 31 marzo

Registro Nazionale dei Produttori di Pile e Accumulatori - Comunicazione annuale entro il 31 marzo

 

Il termine per la presentazione della comunicazione annuale inerente al Registro Pile e accumulatori è fissato al 31 marzo 2017.   

 

La comunicazione annuale deve essere effettuata attraverso il portale www.registropile.it e deve riportare i dati relativi a pile e accumulatori immessi sul mercato nazionale nell'anno precedente, suddivisi per tipologia.

La comunicazione va presentata, indicando valori pari a 0, anche se l'impresa non ha immesso alcuna quantità sul mercato.

Il sistema propone i dati anagrafici comunicati al momento dell'iscrizione e l'elenco delle tipologie di pile e accumulatori che il produttore ha già iscritto al Registro. 
 
La compilazione è assistita da funzioni di aiuto specifiche per ogni pagina. Inoltre, sullo stesso portale, nell'area Manuali, è possibile scaricare il manuale per la presentazione della comunicazione.
 
Ricordiamo che l'accesso alla procedura informatica deve essere effettuato mediante firma digitale del legale rappresentante o di altro soggetto precedentemente delegato.
Una volta fatto l'accesso la funzione da selezionare è Comunicazione Pile. Le informazioni richieste e le modalità di compilazione e trasmissione sono rimaste immutate rispetto al 2016.
 
Non è previsto il versamento di diritti di segreteria.
 

L'articolo 14, comma 2, del D.Lgs. n. 188/2008 ha previsto che ogni anno, entro il 31 marzo, i produttori di pile e accumulatori iscritti al Registro Nazionale dei soggetti tenuti al finanziamento del sistema di gestione dei rifiuti di pile e accumulatori, debbano comunicare alle Camere di Commercio i dati relativi alle pile ed accumulatori immessi sul mercato nazionale nell'anno precedente, suddivisi per tipologia. Tutte le informazioni vanno fornite per via telematica e riguardano il numero e il peso effettivo delle pile e accumulatori.

 

Voci collegatealbo gestori ambientali

Esprimi il tuo voto:

Rating: 4.0/5 (14 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziafatturazione elettronicaregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeUnica UmbriaAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeBenvenuta ImpresaAtti depositati dagli agenti della riscossione