Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > Eccellenze in digitale, al via nuova edizione

Eccellenze in digitale, al via nuova edizione

uploaded/Immagini/eccelllenze_in_digitale/anno_2017/eccellenze_in_digitale.png

  

Si intensifica l’attività della Camera di Commercio di Perugia per la diffusione della cultura digitale fra le imprese. Riparte, infatti, il progetto   Eccellenze in digitale, promosso da Google e condiviso dal sistema camerale, con il primo seminario che si terrà lunedì 27 marzo alle ore 10.00. 

 

"Le opportunità della rete", il 27 marzo il seminario del progetto Eccellenze in digitale  


L’iniziativa Eccellenze in digitale è finalizzata a diffondere la cultura digitale sul territorio e ad aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e all’estero.


A partire dal 27 marzo, dunque, e nel corso dei prossimi mesi le imprese interessate potranno partecipare gratuitamente ad eventi di Formazione Digitale durante i quali potranno conoscere le strategie per migliorare la propria presenza online, le opportunità offerte dalla rete e dal progetto Industria 4.0.

 

Il seminario di apertura, che si svolgerà il 27 marzo alle ore 10.00 presso la Sala Rossa della Camera di Commercio di Perugia, in via Cacciatori delle Alpi 42, affronterà il tema “Le opportunità della rete”, e avvierà un percorso formativo con appuntamenti seminariali mensili e follow-up pratici per piccoli gruppi di imprese che vorranno sperimentare un concreto percorso di digitalizzazione.


I seminari saranno tenuti da un tutor digitale, esperto in formazione e supporto alle imprese, scelto e formato da Google e Unioncamere. Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto.


Il calendario degli incontri successivi verrà comunicato ai partecipanti nel corso del primo seminario e pubblicato in questo sito.

 

I temi affrontati saranno i seguenti:

  • Industria 4.0
  • Cloud
  • Social Network
  • Mobile
  • E-commerce
  • SEO e SEM

Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti e si svolgeranno nella sede della Camera.


Le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzedindigitale.it, attraverso il quale le aziende potranno anche contattare il loro tutor di riferimento.

 

Per maggiori informazioni e contatti:

Camera di Commercio di Perugia

Claudia Committeri 075 5748267
Adria Cristofani 075 5748249

 

Voci collegateinnovazione digitale

Esprimi il tuo voto:

Rating: 4.4/5 (8 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziafatturazione elettronicaregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeUnica UmbriaAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIServizio notifica atti di riscossionediritto annualeBenvenuta Impresa