Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > Consultazione elenco notifiche degli atti depositati da Equitalia ed altri agenti della riscossione

uploaded/Immagini/Primo piano 2016/banner atti depositati.png

Niente più carta per la notifica degli atti di riscossione destinati a imprese e professionisti. Dal  1° giugno 2016, infatti, la notifica delle cartelle di pagamento inviate da Equitalia (e da altri agenti della riscossione) a imprese individuali, società e professionisti iscritti in albi o elenchi, viene eseguita mediante posta elettronica certificata all'indirizzo PEC risultante dall'indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica (INI_PEC), tenuto dal Ministero dello Sviluppo economico.

Il servizio, avviato nel giugno scorso, consente di ricevere gli atti di riscossione via PEC e nel caso di ulteriore mancato recapito, di reperirli nel portale “Elenco Atti depositati dagli Agenti della Riscossione” o dalla home page del nostro sito www.pg.camcom.gov.it  realizzato dal sistema delle Camere di Commercio.

Il deposito é solo di tipo telematico, non cartaceo: l’atto di riscossione non è depositato fisicamente presso la Camera di commercio, per cui gli uffici camerali non possono, in alcun modo, effettuare e provvedere presso i propri sportelli all'estrazione ed alla visualizzazione degli atti depositati.

Il documento esattoriale deve essere scaricato unicamente collegandosi al sito attidepositati.camcom.it, raggiungibile dal sito della Camera di Commercio di Perugia, accedendo all'AREA RISERVATA del sito.

Per accedere al servizio occorre autenticarsi mediante carta nazionale dei servizi (CNS) o tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID): nell’area riservata è possibile consultare gli atti per un periodo di 6 mesi. Nel caso il documento non fosse disponibile neanche nell'area privata, occorre contattare direttamente l'Agente di riscossione, nel caso di Equitalia al numero 06-0101.

Per informazioni che riguardano l'atto depositato è possibile rivolgersi all'assistenza Equitalia che risponde al numero 06 0101.

Per ricevere assistenza tecnica sulle modalità di accesso agli atti è possibile consultare la sezione SUPPORTO del sito attidepositati.camcom.it

Vai al portale "Elenco Atti depositati dagli agenti della riscossione"

Voci collegateregistro delle imprese

Rating: 5.0/5 (2 voti)