Mirabilia 2017

 

Mirabilia - European Network of UNESCO Sites, è un progetto di rete cui aderisce la Camera di Commercio di Perugia e che è realizzato in collaborazione con le Matera (capofila del progetto), Bari, Chieti, Genova, Lecce, Messina, Riviere di Liguria, Siena, Taranto e Udine. L'iniziativa mette in collegamento per la prima volta aree accumunate dall'importanza storica, culturale ed ambientale: un'interazione tra attori istituzionali ed economici e tra modelli di governance alla base delle politiche di sviluppo del territorio.
 

 
La sesta edizione della Borsa Internazionale del turismo culturale si svolgerà a Verona dal 23 al 24 ottobre 2017.
 
Il progetto, già avviato con la realizzazione della Borsa Internazionale a Lerici nel 2012, a Matera nel 2013 e a Perugia nel 2014, a Lipari nel 2015 e a Udine nel 2016, vuole promuovere un’offerta turistica integrata dei siti UNESCO “meno noti” , per rendere visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente interessanti, accomunati dal riconoscimento UNESCO. In tal modo questi territori vengono proposti a un pubblico internazionale sempre più attento al turismo culturale di grande qualità. 
 
Dal 23 al 24 ottobre 2017, dunque, secondo la formula B2B, si incontreranno gli imprenditori del settore turistico (tour operatours, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming) che operano in un sito materiale riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e 50 buyers selezionati provenienti dai Paesi dell'Unione Europea, dagli USA, dal Giappone e  dalla Cina.  
 
Questo il programma di massima dell'edizione 2017:
  • Lunedì 23 ottobre

9:00 - 11:30     Evento di apertura rivolto a: press, buyer, seller, stakeholder del territorio presso Cciaa di Verona

12:00               Inaugurazione Workshop “Borsa del Turismo Culturale” e registrazione

12:30 - 13:30   Networking lunch

13:30 - 18:00   Sessione incontri B2B  

  • Martedì 24 ottobre
09:00 –  14:00  sessione incontri B2B
14:00 – 15.00   networking lunch 
 

Le aziende interessate a partecipare al B2B devono compilare la scheda di adesionee inviarla via mail all’indirizzo promozione@pg.camcom.it   entro il prossimo 27 settembre 2017.

Successivamente, a seguito di ricezione di una email da MIRABILIA, ciascuna azienda dovrà compilare il form on line dedicato sul sito www.mirabilianetwork.eu .

 
Saranno ammesse le imprese che abbiano:
  • regolare iscrizione al Registro imprese di competenza;
  • regolarità del pagamento del diritto camerale;
  • assenza di pendenze a qualsiasi titolo con le Camere di appartenenza o loro Aziende Speciali.
A seguito degli eventi sismici che hanno colpito il territorio dei Comuni di Norcia, Cascia, Preci e Monteleone di Spoleto, e che hanno causato sia danni diretti alle imprese dei comuni interessati, sia danni indiretti al sistema turistico dell’intera provincia, il partenariato di Mirabilia ha deciso di avviare una iniziativa, denominata “Mirabilia sociale”, che sostenga e sia solidale al tessuto imprenditoriale. Saranno dunque previste agevolazioni per gli operatori turistici della nostra provincia che intendano partecipare al progetto MIRABILIA.

 

In questa fase iniziale la Camera di commercio di Perugia si impegna a sostenere gli oneri del contributo previsto per le aziende per l’iscrizione alla Borsa internazionale del Turismo Culturale 2017 (150 euro oltre IVA), che comprende l'inserimento nel catalogo, i light lunch durante il B2B, e la programmazione degli incontri. Le agevolazioni concesse saranno trattate in regime “de minimis”.

  

Contatti e info:

Camera di commercio di Perugia - Ufficio Valorizzazione del Territorio

tel. 075 5748249

e-mail: promozione@pg.camcom.it

 
 

Voci collegateturismo

Esprimi il tuo voto:

Rating: 5.0/5 (2 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziafatturazione elettronicaregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeUnica UmbriaAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeBenvenuta ImpresaAtti depositati dagli agenti della riscossione