Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > "Ti aspetto in Umbria", a Cosenza dal 1° al 3 dicembre

"Ti aspetto in Umbria", a Cosenza dal 1° al 3 dicembre

uploaded/Immagini/Icone/logo_piccolo_colori.jpg

 

“Ti aspetto in Umbria” , un invito in forma di evento, in programma a Cosenza dal 1° al 3 dicembre prossimi.

Organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia “Ti Aspetto in Umbria” porta in Calabria la storia, la cultura, le tipicità enogastronomiche e artigianali, le eccellenze imprenditoriali regionali. Per 3 giorni  a Cosenza si respirerà aria d’Umbria,  in incontri, mostre ed esposizioni, eventi  culturali,  degustazioni alla scoperta della sua grande enogastronomia. Rivolta a un pubblico di operatori, consumatori, appassionati  “Ti aspetto in Umbria”  rientra  nell'ambito del Protocollo di Intesa siglato dalle Camere di Commercio di Perugia e di Cosenza  per la valorizzazione dei rispettivi territori e delle loro produzioni tipiche, che compì il primo passo con la manifestazione “Le Terre di  Calabria della provincia di Cosenza”, tenuta a Perugia nello scorso mese di ottobre.

 

A questo proposito la Camera di commercio di Perugia invita le imprese del settore artigianato e artigianato artistico a manifestare il proprio interesse a partecipare a “Ti aspetto in Umbria” inviando una mail all'indirizzo promozione@pg.camcom.it entro venerdì 17 novembre.

 

Sarà messo a disposizione delle imprese partecipanti uno spazio commerciale gratuito all’interno del mercato “Buone Feste cosentine” nei limiti degli spazi disponibili in base alle adesioni. Sarà inoltre possibile allestire una esposizione di prodotti presso il Castello di Svevo di Cosenza  www.castellocosenza.it all’interno del quale saranno realizzate le principali attività previste dal programma.

 

Le imprese partecipanti dovranno garantire il presidio del proprio spazio commerciale prevedendo gli oneri di soggiorno a loro carico.

 

“L’accordo Quadro che unisce le Camere di Commercio di Perugia e Cosenza – ha ricordato il Presidente della Camera perugina Giorgio Mencaroni,  presentando la prima edizione di “Ti aspetto in Umbria” - nasce dalla convinzione che si possa creare valore partendo anche dalle diversità di due territori, anzi puntando proprio su di esse. E’ l’obiettivo che deve essere identico: creare nuove occasioni di crescita e sviluppo per i sistemi produttivi delle rispettive economie locali.  “Ti aspetto in Umbria”, che teniamo a Cosenza il 1 dicembre e “Le Terre di Calabria della  provincia di Cosenza”, che abbiamo ospitato a Perugia lo scorso ottobre,  sono strumenti che non solo ci consentono di realizzare una intensa, articolata e reciproca promozione turistica, ma introducono a forme di collaborazione rivolte al miglioramento delle infrastrutture e dei collegamenti tra Umbria e Calabria,  a partire dall’attivazione di una tratta aerea tra gli  scali di Lamezia Terme e  San Francesco”.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli:

Ufficio Valorizzazione del Territorio - Tel 075 5748249

Voci collegateazione promozionale, promozione

Esprimi il tuo voto:

Rating: 5.0/5 (1 voto)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziafatturazione elettronicaregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeUnica UmbriaAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeBenvenuta ImpresaAtti depositati dagli agenti della riscossione