Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > "Ti aspetto in Umbria" a Cosenza tre giorni di storia, cultura, tradizioni, grandi eventi, incontri istituzionali

30-11-2017

"Ti aspetto in Umbria" a Cosenza tre giorni di storia, cultura, tradizioni, grandi eventi, incontri istituzionali

 

Da domani 1 dicembre e fino al 3,  “Ti Aspetto in Umbria” porta  l’immagine migliore dell’Umbria in Calabria, a Cosenza,  nel suggestivo scenario del Castello Svevo e di Corso Mazzini, cuore della città.

 

Ti Aspetto in Umbria” è una manifestazione  pensata e organizzata dalla Camera di Commercio di Perugia,  nell’ambito di un Accordo Quadro sottoscritto con la Camera di Commercio di Cosenza, ai fini della reciproca promozione dei rispettivi territori.

Nell’ottobre scorso fu Perugia ad ospitare nel centro storico  la manifestazione “Terre di Calabria della provincia di Cosenza”.

 

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: ““Ti Aspetto in Umbria” costituisce un format promozionale del tutto innovativo: comporre la migliore immagine della terra umbra attraverso la rappresentazione dei nostri grandi eventi,  festival, rassegne,  rievocazioni storiche dell’Umbria.  Nei tre giorni di “Ti Aspetto in Umbria”  tracceremo nel centro storico di Cosenza quadri dal vivo della Quintana di Foligno e di Perugia 1416, con figuranti e sbandieratori in corteo,  testimonial di una regione meta turistica  di “eccellenza”.

 
 

Fin dal titolo “Ti Aspetto in Umbria” indica il suo obiettivo: esaltare l’Umbria, le sue bellezze storiche, artistiche e  ambientali,  terra di eccellenze enogastronomiche superiori,  incantevole meta di viaggio per turisti di ogni tipo e provenienza.

Domani 1 dicembre “Ti Aspetto in Umbria” debutta a Cosenza; saranno tre  giorni di Storia, Cultura, Tradizioni, grandi Eventi, Incontri Istituzionali.

 

“Ti Aspetto in Umbria” è una manifestazione  pensata e organizzata dalla Camera di Commercio di Perugia,  nell’ambito di un Accordo Quadro sottoscritto con la Camera di Commercio di Cosenza, ai fini della reciproca promozione dei rispettivi territori. Nell’ottobre scorso fu Perugia ad ospitare nel centro storico  la manifestazione “Terre di Calabria della provincia di Cosenza”.

 

Domani 1 dicembre,  a Cosenza si presenta “Ti Aspetto in Umbria”, un viaggio multidisciplinare all’insegna della contaminazione e del dialogo con rievocazioni storiche, workshop ed eventi enogastronomici. A rappresentare l’Umbria ci saranno oltre al Presidente e al Segretario Generale della Camera di Commercio di Perugia  Giorgio Mencaroni e Mario Pera, l’Assessore Regionale ai Trasporti Giuseppe Chianella, l’Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Perugia Michele Fioroni, il presidente della Sase spa, società di gestione dell’Aeroporto San Francesco,  Ernesto Cesaretti.

 

Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: ““Ti Aspetto in Umbria” costituisce un format promozionale del tutto innovativo: comporre la migliore immagine della terra umbra attraverso la rappresentazione dei nostri grandi eventi,  festival, rassegne,  rievocazioni storiche dell’Umbria.  Nei tre giorni di “Ti Aspetto in Umbria”  tracceremo nel centro storico di Cosenza quadri dal vivo della Quintana di Foligno e di Perugia 1416, con figuranti e sbandieratori in corteo, testimonial di grido di una regione meta turistica  di “eccellenza”.

La grande Enogastronomia umbra sarà ovviamente alla ribalta.  Molti ristoranti della provincia di Cosenza per l’occasione cambieranno il menù e proporranno piatti della tradizione umbra.

 

Un gemellaggio che replica lo schema seguito a Perugia lo scorso mese di ottobre,  per “Le Terre di Calabria della provincia di Cosenza”. Imprese, associazioni di categoria, Regioni, Prefetture, Province, Università e Comuni delle due province saranno impegnati per tre giorni all’interno di una serie di incontri e tavole rotonde, in esecuzione di quanto indicato dall’Accordo Quadro firmato a maggio dalle Camere di Commercio di Cosenza e Perugia.

 

Presentando “Ti aspetto in Umbria” il presidente Mencaroni ha ricordato  come ”Ti aspetto in Umbria” rappresenti la naturale continuità con un complesso di azioni che la Camera di Commercio di Perugia dedica al comparto turistico, nella consapevolezza che questo rappresenti, nella sua trasversalità, un fondamentale fattore di sviluppo dell’economia regionale.

 

L’accordo che unisce e impegna le due Camere di Commercio esprime la ferma volontà di creare nuove occasioni di crescita e sviluppo delle province di Perugia e di Cosenza, che vantano grandi potenzialità, ma che attendono una più incisiva valorizzazione. “L’Accordo – ha concluso Mencaroni - punta a questo: fare sistema per innalzare l’offerta di servizi a beneficio dei nostri sistemi produttivi». 

Voci collegateazione promozionale, sviluppo

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.68/5

Rating: 1.7/5 (53 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia