Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Camera di commercio di Perugia: un milione di euro per l'innovazione informatica e digitale delle PMI

15-01-2018

Camera di commercio di Perugia: un milione di euro per l'innovazione informatica e digitale delle PMI

 

Dalla Camera di commercio di Perugia un milione di euro per l’Innovazione informatica e digitale delle pmi.

Il primo Bando “Digitalizzazione”, con una dotazione finanziaria di Euro 551.550,00,  è destinato  alle pmi dei settori Turismo,  Agroalimentare e Artigianato artistico.

Il secondo Bando “Innovazione Digitale”,  con 450.000,00 euro di fondo disponibile,  è destinato alle pmi dei settori  Manifatturiero,  Artigianato non artistico e Commercio.

I contributi, a fondo perduto, saranno pari al 50% dei costi ammissibili, con un massimale di 5.000 euro.

 

Domande da inoltrare alla Camera di commercio di Perugia dal 22 gennaio 2018 al 22 febbraio 2018.    

 

Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali la Camera di Commercio di Perugia ha varato due interventi finalizzati a sostenere le imprese che realizzano progetti di innovazione informatica e digitale.

Lo scopo è di stimolare e sostenere la competitività delle pmi della provincia di Perugia e favorire la creazione di nuova occupazione.

 

Il primo Bando Digitalizzazione Turismo - Agroalimentare - Artigianato artistico 2017, con una dotazione finanziaria di Euro 551.550,00, è destinato alle imprese dei comparti Turistico, Agroalimentare e Artigianato artistico e tradizionale.

 

Il  secondo Bando - Innovazione digitale - Manifattura - Artigianato non artistico - Commercio 2017,  450.000,00 euro di fondo disponibile,  si rivolge ai comparti Manifatturiero,  Artigianato non artistico e  Commercio.

 

Possono accedere ai contributi le PMI della provincia di Perugia, regolarmente in attività e registrate presso il Registro Imprese della Camera di Commercio, in regola con il pagamento del diritto annuale e con il DURC, che operino nei settori elencati nei Bandi di partecipazione.

 

I contributi, a fondo perduto, saranno pari al 50% dei costi ammissibili,  con un massimale di 5.000 euro.

 

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it ) - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire  dal 22 gennaio 2018 fino al 22 febbraio 2018.

 
 
Per informazioni:
Area promozione economica

UOS Incentivi e sovvenzioni alle Imprese

Tel. 075 5748267 - 237
mail promozione@pg.camcom.it

PEC cciaa.perugia@pg.legalmail.camcom.it

Voci collegateinnovazione digitale

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.55/5

Rating: 1.5/5 (42 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia