Home > Comunicazione e Informazione > Brevi dal territorio > La Galleria che Disegna. Fumetti nei Musei e Live Drawing, giovedì 5 luglio alla Galleria Nazionale dell'Umbria

La Galleria che Disegna. Fumetti nei Musei e Live Drawing, giovedì 5 luglio alla Galleria Nazionale dell'Umbria

 

 

La Galleria Nazionale dell’Umbria presenta “Tutti Santi”, il fumetto disegnato da Andrea Settimo per il progetto Fumetti nei musei a cura di Coconino Press - Fandango e Ministero dei Beni Culturali. Ventidue storie a fumetti di grandi autori per altrettanti musei italiani.

 

L'appuntamento è in programma per giovedì 5 luglio alle ore 21 presso la Sala Podiani, e per l’occasione saranno esposte anche le tavole originali realizzate dall’autore.

 

La serata proseguirà con un happening di Live Drawing disegno dal vivo e musica - ispirato ai capolavori della Galleria Nazionale dell’Umbria.

 

Oltre 25 artisti, illustratori e fumettisti disegneranno dal vivo in sala Podiani, accompagnati dalle suggestioni musicali di dj Saro e rallegrati da un bicchiere.

 

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Biblioteca delle Nuvole, specializzata in fumetti e del collettivo di artisti Becoming X.

 

Maggiori informazioni qui 

 

Fonte: Galleria Nazionale dell'Umbria

 

 

Voci collegateeventi

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (4 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeBenvenuta ImpresaUnica Umbriaimpresa italia