Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Il nuovo Prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia alla Camera di commercio

31-07-2018

Il nuovo Prefetto di Perugia Claudio Sgaraglia alla Camera di commercio

 

Il nuovo Prefetto di Perugia Dott. Claudio Sgaraglia si è recato in visita di cortesia alla Camera di commercio di Perugia dove è stato ricevuto dal Presidente dell’Ente camerale Giorgio Mencaroni.

 

Nel corso del cordiale colloquio il presidente Mencaroni ha rivolto al Prefetto Sgaraglia un sincero augurio di benvenuto e di buon lavoro presso la Prefettura di Perugia, ente che ha responsabilità fondamentali  di garanzia dell’ordine pubblico per un fattivo svolgimento della vita comunitaria in tutte le sue manifestazioni d'ordine sociale, economico, culturale.

 

Sicurezza, legalità, contrasto e prevenzione dei fenomeni di infiltrazione criminale nell’economia, attenzione alla diffusione nelle scuole della cultura della legalità, ricostruzione post sisma, questi i temi affrontati nel corso dell’incontro tra il Prefetto Sgaraglia e il Presidente Mencaroni.

 

“Sono bastati pochi giorni di permanenza a Perugia – ha detto il Prefetto Sgaraglia – per maturare il convincimento di essere entrato in contatto con un ambiente sano, animato da persone cordiali,  disponibili e volenterose, che operano e lavorano con grande passione”.

 

“La mia disponibilità - ha assicurato il nuovo Prefetto - sarà massima, mia personale e di tutti gli uffici della Prefettura”.

 

Il Presidente Mencaroni, nel ricordare gli eccellenti rapporti di reciproca collaborazione in essere tra l'ente camerale e la Prefettura di Perugia - che tra l’altro hanno portato alla stipula di un Protocollo d’Intesa sulla Legalità,  con il coinvolgimento delle principali istituzioni locali – si è detto convinto della validità di un approccio ai problemi fondato su un continuo contatto tra tutti i livelli istituzionali e sociali”.

In risposta il Prefetto Sgaraglia ha espresso la ferma volontà “di esaltare la leale collaborazione tra i diversi livelli di governo e conseguire, con la sinergica e fattiva collaborazione di tutte le componenti istituzionali e delle varie realtà del privato sociale, risposte efficaci e condivise alle più delicate situazioni che interessano la nostra Comunità e per lo sviluppo del territorio”.

 

Il nuovo Prefetto di Perugia si è anche incontrato con la Giunta camerale, con il Segretario Generale Mario Pera e il Vice Segretario Fabrizio Fratini.

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.76/5

Rating: 1.8/5 (38 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia