Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 03-03-2005 Festa dell'olio 2005

03-03-2005

Festa dell'olio 2005

Sono 22 le aziende operanti in tutte le cinque sottozone regionali a vocazione olearia che si stanno contendendo il titolo di miglior olio dop (denominazione di origine protetta) dell’Umbria.

Alla festa dell’olio 2005 interverranno Carlo Liviantoni assessore regionale all’agricoltura, Alviero Moretti, pres. della Camera di Commercio di Perugia e del comitato organizzatore del concorso, Adriano Garofoli, pres. di Unioncamere regionale umbra, Mario Ruozi Berretta, pres. della Camera di Commercio di Terni e Giuliano Nalli sindaco del Comune di Trevi.

Le prove di assaggio sono terminate oggi e la giuria di 16 tecnici ed esperti, coordinata dal prof. Gianfrancesco Montedoro e guidata dal capo panel Giulio Scatolini, sta stilando la graduatoria finale.

La festa dell’olio sara’ aperta da una tavola rotonda sul tema “La multifunzionalità dell’olivo e della qualità dell’olio”.
Nel corso del dibattito saranno forniti i dati sulla campagna olearia 2004\2005.
Al termine della tavola rotonda la premiazione dei vincitori della sesta edizione concorso regionale 2005.

Le redazioni sono invitate a partecipare.

• Currently 1.67/5

Rating: 1.7/5 (58 voti)