Home > Comunicazione e Informazione > Brevi dal territorio > Giornate Europee del Patrimonio, 22 e 23 settembre 2018

Giornate Europee del Patrimonio, 22 e 23 settembre 2018

 

Tornano nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia le Giornate Europee del Patrimonio, il più partecipato degli eventi culturali in Europa, diffuso capillarmente sul territorio di oltre 50 paesi europei.

 

Quest'anno il tema conduttore delle Giornate sarà “L’Arte di condividere”. La Galleria Nazionale dell'Umbria aderisce all'iniziativa organizzando visite guidate gratuite alla mostra “L’altra Galleria. Opere dai depositi della Galleria Nazionale dell'Umbria” in programma proprio dal 22 settembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Per le aperture diurne di sabato 22 e domenica 23 settembre sarà possibile scoprire con l’ausilio di guide specializzate opere di autori appartenenti alla grande stagione della scuola umbra tra il Duecento e la metà del Cinquecento.

 

Inoltre verrà offerta la straordinaria possibilità di assistere alle attività di restauro all'interno di un laboratorio allestito in occasione della mostra. Dalle ore 18.30 del 22 settembre il pubblico potrà visitare al costo simbolico di 1 Euro, il “cantiere aperto” e conoscere le delicate fasi del restauro, così come scoprire i segreti del colore e della tecnica dell'artista leggendo simboli e significati che si intrecciano nell’opera.

 

 

Fonte: Galleria Nazionale dell'Umbria

www.gallerianazionaledellumbria.it

 

 

 p.b.

 

Voci collegatecomunicazione, eventi, mostre

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.0/5 (4 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia