Home > Bandi > Bandi aperti > Bando Voucher Digitali I4.0 Misura B - Anno 2018

Bando Voucher Digitali I4.0 Misura B - Anno 2018

 

Nell’ambito del progetto nazionale Punto Impresa Digitale (PID), la Camera di commercio di Perugia, tramite contributi a fondo perduto (voucher), ha approvato il bando “Voucher Digitali I4.0  misura B per l’anno 2018.

 
A chi è rivolto
Possono beneficiare delle agevolazioni le microimprese, le piccole imprese e le medie impresele come definite dall’Allegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, di tutti i settori economici, aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Perugia e in regola con il pagamento del diritto annuale. Le imprese beneficiarie devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese ed ottemperare i Regolamenti UE n.1407/2013 e  UE n.1408/2013 del 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti «de minimis» ed il  Regolamento n.717/2014 nel settore della pesca e dell'acquacoltura.
 

Soggetti destinatari dei voucher

  • il destinatario del voucher è la singola impresa che ha presentato domanda di agevolazione
 
Obiettivi
 
  • promuovere l'utilizzo di servizi o soluzioni focalizzate sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0;
  • lo scopo a lungo termine è anche quello di stimolare la domanda di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dall'applicazione di tecnologie I4.0.
 

Caratteristiche del contributo

Lo stanziamento complessivo delle risorse, interamente a carico della Camera di Commercio, è di 90.000 euro di cui:
  • il contributo massimo del voucher è pari a 5.000 euro (oltre la premialità per il rating della legalità prevista all’art.12)
  • investimento minimo richiesto  2.000 euro
 
Spese ammissibili
 
  • servizi di consulenza relativi ad una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2 del Bando erogati dai fornitori descritti nella “Scheda Misura B”.
  • spese per formazione esclusivamente se essa riguarda una o più tecnologie tra quelle previste dall’art. 2, della parte generale del Bando. 
  • Investimenti in soluzioni tecnologiche necessarie alla realizzazione del progetto I 4.0. , elencate nel comma 1 dell’articolo 2 della parte generale del Bando (nel limite massimo del 40% del valore totale del progetto)

N.B. Nella Misura B i servizi di consulenza e/o formazione sono da sostenere obbligatoriamente.

 

Il contributo viene concesso in misura fissa ed è erogato al raggiungimento dell’investimento minimo previsto sulla base delle spese effettivamente sostenute.

Tutte le spese devono essere sostenute a partire dalla data di presentazione della domanda ed entro 180  giorni dalla data della determinazione dirigenziale di approvazione delle domande ammesse.

  

Documentazione
 
La pratica telematica di contributo, generata tramite il modulo base di Telemaco, è un file con estensione .xlm generato dal sistema da scaricare e firmare digitalmente 


Note:
Il legale rappresentante dell’impresa deve essere dotato di dispositivo di firma digitale.
L’impresa deve avere una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) attiva.
L’impresa deve aver aderito alla convenzione Telemaco Pay o in alternativa il legale rappresentante può incaricare un soggetto terzo indicandolo nell’apposito modulo predisposto dalla Camera. Eventuale incarico è relativo esclusivamente alla presentazione e invio telematico della pratica. Nelle fasi successive l’interlocutore sarà necessariamente l’impresa.


Si consiglia di effettuare l’inoltro telematico delle domande dalle ore 8.00 alle ore 21.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8.00 alle ore 14.00 il sabato. Nei giorni festivi e al di fuori di questi orari nei giorni feriali non è garantito il corretto funzionamento del servizio in caso di sospensione per manutenzione. Il sistema Telemaco respinge le pratiche con allegati di dimensioni complessive superiori a 20 MB. Si consiglia di scansionare i documenti in gradazioni di grigio o bianco e nero e di adottare una risoluzione non superiore ai 200 dpi. Per assistenza sulla pratica telematica, è possibile contattare il numero di Infocamere 049 2015215.

 

 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 5.0/5 (2 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeBenvenuta ImpresaUnica Umbriaimpresa italia