Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > Fatturazione elettronica, alla Camera di commercio tutte le novità a livello nazionale ed europeo

Fatturazione elettronica, alla Camera di commercio tutte le novità a livello nazionale ed europeo

uploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.png

 

(Registrazioni chiuse per esaurimento posti disponibili)

 

La   Camera di commercio di Perugia, in collaborazione con InfoCamere, organizza per giovedì 13 dicembre 2018,  alle   ore 10.00,  un seminario informativo per illustrare tutte le novità riguardanti la fatturazione elettronica, anche tra privati.

 

Il servizio gratuito di fatturazione elettronica fatturaelettronica.infocamere.it  offerto dalle Camere di commercio si è infatti arricchito di nuove funzionalità per gestire le fatture non solo verso la Pubblica Amministrazione, ma anche verso imprese e privati. Un servizio a costo zero per assistere le imprese nelle fasi di compilazione online, invio e conservazione di tutte le fatture digitali, senza più il limite di 24 fatture elettroniche nell’arco dell’anno.

  

Il seminario si terrà presso il Centro Congressi della Camera di commercio di Perugiain via Fratelli Pellas 81 - 83.

 

Programma:

 
h.  9.45  Registrazione partecipanti
 
h. 10.00
  • Saluto di benvenuto, Giorgio Mencaroni, Presidente Camera di Commercio di Perugia
  • “ Il nuovo adempimento: aspetti operativi e criticità”, Filippo Mangiapane, Vice Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili della provincia di Perugia   
  • "La fatturazione elettronica", Mario Altavilla, Unioncamere, Area agenda digitale e registro imprese
  • Dalla fattura PA a quella B2B obbligatoria dal 2019, regole di attuazione e proposte del Forum Italiano sulla Fatturazione elettronica,Salvatore Stanziale, Ministero dell’Economia, Direzione Sistema  Informativo della fiscalità del Dipartimento delle Finanze
  • “Il sistema di accesso alla piattaforma di fatturazione elettronica”, Luigi Nardecchia, Camera di Commercio di Perugia, Area Servizi Amministrativi alle Imprese e Regolazione del Mercato
  • Presentazione delle nuove funzionalità del Servizio gratuito offerto dalla Camera di commercioLaura Businaro, InfoCamere             
  • Interventi e dibattito
 
h. 13.00
Termine lavori
 
 
 
 
Scarica il programma
 
mail segreteria organizzativa: rao@pg.camcom.it
contatti tel.: 075 5748491 - 243

 

Durante l'incontro gli imprenditori interessati, dotati dei propri dispositivi di firma digitale, potranno accedere a proprio Cassetto digitale tramite il sito impresa.italia.it , portale che consente di accedere in mobilità alle informazioni sulla propria azienda.

 

 

Allegati

icona allegatoProgramma
(pdf, 67.9kB )
 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 4.0/5 (4 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia