Home > Comunicazione e Informazione > News > Premio giornalistico internazionale Raccontami l'Umbria, avviso di selezione per la Commissione di valutazione

Premio giornalistico internazionale Raccontami l'Umbria, avviso di selezione per la Commissione di valutazione

 

( 27 dicembre 2018)

I termini per presentare le candidature sono stati prorogati fino alle ore 12:00 del 18 gennaio 2019. 

 


 

Pubblichiamo di seguito l'avviso per la selezione di quattro componenti esterni per la costituzione della Commissione di valutazione del premio giornalistico internazionale Raccontami l'Umbria 2019 - X edizione.

 

AVVISO PER LA SELEZIONE DI QUATTRO COMPONENTI ESTERNI DELLA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO INTERNAZIONALE RACCONTAMI L’UMBRIA – EDIZIONE 2019 (Determinazione S.G. n. 541 del 07.12.2018)

Il presente avviso, pubblicato ai sensi della Determinazione Segretario Generale n. 541 del 07.12.2018, ha lo scopo di selezionare quattro componenti, esterni alla Camera di Commercio di Perugia, da nominare nella Commissione di valutazione delle candidature presentate per l’edizione 2019 del Premio Giornalistico Internazionale Raccontami l’Umbria, di cui al Bando approvato con provvedimento Segretario Generale n. 509 del 21.11.2018 pubblicato sul sito istituzionale www.pg.camcom.gov.it.


Con il presente avviso si intendono selezionare n. quattro esperti per la seguente tipologia di incarico: componenti la Commissione di valutazione di cui all’art.9 e ss. del Bando del Premio giornalistico internazionale Raccontami l’Umbria (di cui uno con funzioni di Presidente della Commissione e conduttore della cerimonia di premiazione).


Per partecipare alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti professionali:
• giornalista di comprovata esperienza di livello internazionale;
• giornalista di comprovata esperienza, in particolare nell’ambito del settore turistico e culturale;
• giornalista di comprovata esperienza, in particolare nell’ambito del giornalismo enogastronomico;
• giornalista di comprovata esperienza, in particolare nell’ambito delle produzioni audiovisive.

 

L’incarico comporta in particolare lo svolgimento delle seguenti attività: esaminare le candidature pervenute alla Camera di Commercio di Perugia, per il tramite della Segreteria Organizzativa e formulare la propria valutazione per ciascuna candidatura sulla base dei criteri indicati nel Bando; partecipare alla riunione della Commissione di valutazione concorrendo alla votazione finale delle candidature per la selezione dei vincitori; partecipare alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Perugia, nel mese di aprile 2019, nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo. A fronte di tale incarico è previsto un compenso unitario pari a € 1.500,00 oltre oneri di legge.


Per quanto attiene all'individuazione del componente cui assegnare le funzioni di Presidente della Commissione, al quale sarà richiesto inoltre di condurre la cerimonia di premiazione, la Camera di Commercio di Perugia, nel valutare comparativamente le candidature ricevute, terrà conto di precedenti autorevoli esperienze desumibili dal curriculum vitae. A fronte di tale incarico è previsto un compenso aggiuntivo pari a € 1.500,00 oltre oneri di legge.

 

Gli interessati dovranno presentare la propria candidatura, debitamente sottoscritta e redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modulo pubblicato sul sito www.pg.camcom.gov.it, alla Camera di Commercio di Perugia a partire dalle ore 9:00 del 15 dicembre 2018 ed entro le ore 12:00 del 18 gennaio 2019 (termine modificato con avviso del 27 dicembre 2018) all’indirizzo Pec cciaa.perugia@pg.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto della comunicazione: “Selezione componenti la Commissione del Premio Giornalistico Internazionale Raccontami l’Umbria 2019”.


La domanda di partecipazione dovrà essere corredata della seguente documentazione:
1. curriculum vitae e professionale dettagliato e sottoscritto;
2. copia di un documento di identità in corso di validità;

La selezione dei candidati avverrà attraverso la valutazione comparativa dei curricula. L’esito della procedura selettiva sarà pubblicato sul sito istituzionale www.pg.camcom.gov.it.


Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare l’Ufficio Stampa e editoria della Camera di Commercio di Perugia, responsabile: dr.ssa Paola Buonomo, o la Segreteria organizzativa del Premio Raccontami l’Umbria, Email: raccontami@pg.camcom.it - contatti: dr. Roberto Vitali, Tel. 0757584312


Il Responsabile del Procedimento
Dr. Mario Pera | mario.pera@pg.camcom.it

 

 Modulo di candidatura

Esprimi il tuo voto:

Rating: 2.1/5 (14 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia