Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > 12-10-2004 Fiera "Italia dimensione 2000" in Lussemburgo

12-10-2004

Fiera "Italia dimensione 2000" in Lussemburgo

Una iniziativa di promozione integrata promossa dalla Camera di Commercio di Perugia a sostegno delle tipicità produttive dell’Agroalimentare e dell’Artigianato artistico di qualità si è svolta con successo in Lussemburgo. “Italia Dimensione 2000”, questa la denominazione della Fiera, è stata organizzata dalla Camera di Commercio Italiana per il Lussemburgo sotto il patronato dell’Ambasciata Italiana. Numerosi i visitatori e consistente il numero di operatori commerciali che hanno visitato gli stand allestiti dalla Camera di Commercio perugina. 12 le aziende della provincia di Perugia presenti alla manifestazione.
Lo stand collettivo era suddiviso in due parti, una dedicata al settore dell’artigianato artistico e l'altra a quello dell’agroalimentare. Molto apprezzate le "Tavole Perugine" ovvero tre tavoli imbanditi con prodotti tipici di eccellenza di ispirazione medievale, rinascimentale e moderna.
La Fiera era stata preceduta da una serie di iniziative rivolte agli operatori specializzati lussemburghesi contattati attraverso una operazione di mailing predisposta dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese.
Per il settore agroalimentare è stata riscontrata una buona conoscenza delle produzioni tipiche italiane e umbre con buone possibilità di ampliamento della nostra presenza sul mercato.
Per quanto si riferisce al settore dell’artigianato artistico occorre rilevare che quello del Lussemburgo costituisce ad oggi un mercato per nulla “assuefatto” alle produzioni artigianali umbre di lunga tradizione e che, pertanto, offre ancora vasti ambiti d’inserimento, anche in considerazione dell’elevato potere d’acquisto lussemburghese.

• Currently 1.51/5

Rating: 1.5/5 (59 voti)