Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Registro delle imprese storiche italiane, riapertura iscrizioni anno 2019

18-06-2019

Registro delle imprese storiche italiane, riapertura iscrizioni anno 2019

 

Attesa da tempo, la riapertura delle iscrizioni al Registro delle imprese italiane   offre alle imprese del nostro territorio la possibilità di certificare la propria storicità! 
 
Promosso da Unioncamere e diffuso sui territori attraverso le Camere di commercio, il progetto si inquadra nell'ambito delle attività di promozione e conoscenza delle realtà imprenditorialiUn valore oggi ricercato da quelle aziende che, magari con grande fatica ma con capacità, hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, appartenenza alla comunità e al territorio, dunque da riconoscere e custodire.
 
Il bando è rivolto a tutte le imprese, di qualsiasi forma giuridica ed operanti in qualsiasi settore, con esercizio ininterrotto nello stesso settore merceologico, per un periodo non inferiore a 100 anni; il requisito deve essere maturato al 31 dicembre 2018.
 
Le imprese interessate, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare domanda di iscrizione nel Registro delle imprese storiche alla Camera della provincia dove hanno sede legale o dove svolgono la loro attività, utilizzando la modulistica di seguito riportata, scaricabile anche fra gli allegati di questa pagina o disponibile presso l’ufficio Comunicazione Urp della Camera di commercio di Perugia.
La domanda può essere:
  • inviata dalla casella di posta elettronica certificata dell'impresa alla casella  cciaa.perugia@pg.legalmail.camcom.it;
  • inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento
  • presentata a mano all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio di Perugia
Per gli invii via PEC segnaliamo il limite massimo di 30 mb per singolo invio. Non sono ammessi file in formato compresso (tipo zip...).
 
La domanda, con allegata fotocopia di un proprio documento di identità (ed eventuale permesso di soggiorno) in corso di validità, deve essere inviata entro il 20 luglio 2019. Per le raccomandate farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale accettante.
 
 
Di seguito è possibile scaricare l'avviso di riapertura dei termini, il modello di domanda ed il regolamento
Avviso riapertura termini 2019
Modello domanda
Regolamento

Esprimi il tuo voto:

  • Currently 1.84/5

Rating: 1.8/5 (31 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria Touringdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia