Home > Comunicazione e Informazione > Brevi dal territorio > A mano armata presenta "La notte del corvo" di Marco Galli

A mano armata presenta "La notte del corvo" di Marco Galli

 

Un racconto di frontiera, quello di Marco Galli che si confronta con  “La notte del corvo a Spoleto il 6 luglio alle 19.30 in via Arco di Druso, 4 presso il concept store “A mano armata”.

La presentazione del fumetto “La notte del corvo” di Marco Galli, edito dalla casa editrice romana Coconino Press, avverrà in occasione dell'inizio della 62esima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto,
 

Un racconto politico, senza bisogno di esibire il proprio posizionamento radicale, che sgorga da un corpo con cui è difficile convivere. Ogni pagina richiede, a detta dell’autore, uno sforzo superiore a quello delle trenta flessioni che, prima della malattia, era in grado di fare con i piedi appoggiati su una sedia. Alla fine di ogni pagina, la gioia è tale da richiedere frequenti attestati di passaggio e partecipazione: la firma, “MG APEANDS 2017”, compare spessissimo.

 

La storia narrata è potentissima e il disegno ha un sentore primitivo che annulla le distanza tra il lettore e il doloroso racconto di polvere e sudore.

 

Il western rivisitato secondo Marco Galli, il più originale narratore di genere nel panorama italiano del graphic novel.

 

Un ironico, cruento libro a fumetti, ma anche molto di più: un ritorno alla vita e una sfida ai propri limiti. Perché La notte del corvo è il primo libro disegnato dall’autore “con mani di scimmia”, dopo una grave malattia, uscendo da sette mesi di paralisi che gli avevano lasciato in eredità forti difficoltà nel controllo e nei movimenti degli arti.

 

Di qui lo pseudonimo “Apehands”. Una sfida pienamente vinta, nata dalla necessità e dalla volontà che ha trasformato la debolezza in forza: l’esito è un disegno libero, anarchico, brillante.

 

Più che mai espressivo e felice nel raccontare un vecchio West popolato di migranti, vittime e giustizieri che assomiglia tanto alla nostra società.

 

Comunicato stampa 

 Fonte: A mano armata 

Voci collegatecultura

Esprimi il tuo voto:

Rating: 3.0/5 (2 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia