Home > Comunicazione e Informazione > Primo piano > Dalla Camera di commercio di Perugia in arrivo i contributi per incrementare i flussi turistici in "bassa stagione"

Dalla Camera di commercio di Perugia in arrivo i contributi per incrementare i flussi turistici in "bassa stagione"

uploaded/Immagini/Icone/logo_piccolo_colori.jpg

 

Un contributo a forfait   di 500 euro per coloro che decidono di acquistare un “pacchetto” vacanza in provincia di Perugia durante la bassa stagione.

 

Per incrementare i flussi turistici nei periodi di bassa stagione la Camera di commercio di Perugia ha approvato un Bando a favore di chi compra pacchetti turistici nella provincia nel periodo che va dal 1° dicembre 2019 al  31 marzo 2020, con esclusione dei giorni di capodanno, dal 27 dicembre 2019 al 1° gennaio 2020.

 

Lo stanziamento complessivo destinato all’iniziativa è pari a 80mila euro.


I soggetti la cui domanda sarà ritenuta ammissibile riceveranno un contributo “a forfait” di 500 euro per ogni pacchetto o gruppo di pacchetti del valore minimo di 3.000 euro organizzati nei periodi di bassa stagionalità.

 

“Il nostro intento è quello di valorizzare i periodi di bassa stagione - ha spiegato il Presidente della Camera di commercio di Perugia Giorgio Mencaroni - perché crediamo fermamente nella necessità di allungare la stagione turistica, oggi troppo breve. E per almeno due motivi: il primo perchè in questo momento i margini per gli operatori turistici sono troppi ridotti e le spese in aumento. Se allunghiamo la stagione possiamo incrementare gli introiti e questo permetterà di riprendere in maniera efficace gli  investimenti e quindi lo sviluppo ed il rinnovamento nella nostra proposta turistica che possa essere dunque pienamente competitiva. In secondo luogo accorciare la “bassa stagione” significa puntare su una politica di eventi, che porterebbe a indubbi vantaggi economici e occupazionali”.

 

La domanda, completa di tutti gli allegati richiesti, dovrà essere inviata alla Camera di commercio di Perugia a partire dal 25 luglio 2019 e fino al 31 marzo 2020, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi.

 

Tutte le informazioni utili, il bando integrale e la modulistica sono disponibili alla pagina dedicata del sito.

 

Per informazioni:

Camera di commercio di Perugia

Area promozione economica - UOS Incentivi e sovvenzioni alle Imprese

Tel. 075 5748237-249-267
mail promozione@pg.camcom.it

PEC cciaa.perugia@pg.legalmail.camcom.it


 

Esprimi il tuo voto:

Rating: 4.6/5 (10 voti)

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a Segnalo Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Ma.gnolia Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

 
verificaPAImpresa e giustiziauploaded/Immagini/Primo piano 2018/banner_fatturazione_elettronica_privati.pngregistro impresecontratti di reteStartupe PMI innovativeAeroporto Internazionale Umbria Umbria TouringSARIdiritto annualeUnica Umbriaimpresa italia