Home > Comunicazione e Informazione > Brevi dal territorio > Sport e Comunicazione, lezione-evento 7 settembre 2019

Sport e Comunicazione, lezione-evento 7 settembre 2019

Sport e Comunicazione: questo il tema del convegno che si svolgerà il prossimo 7 settembre, a partire dalle ore 9.00, presso il  Centro servizi G.Alessi (ex Borsa Merci) della Camera di Commercio di Perugia.

La lezione-evento segna la ripresa, dopo la pausa estiva, delle attività didattiche del Master in “Management dello Sport e delle Attività motorie”.

La prima sessione dell'evento sarà dedicata alle relazioni di esperti, quali i giornalisti Piergiorgio Giacovazzo e Marcel Vulpis, e i docenti universitari Fabio Lalli, Carlo Calvieri e Lorenzo Succi: tra gli argomenti dei loro interventi, il rapporto tra sport e comunicazione, le strategie digitali per coinvolgere i fan, le strategie di monetizzazione nello sport business, i profili etici delle attività sportive e gli scenari di sviluppo del turismo sportivo.

Nella seconda parte della mattinata è prevista una tavola rotonda con i rappresentanti di importanti realtà del mondo dello sport e delle attività motorie finalizzate al benessere fisico in Umbria: riferiranno le loro esperienze e porranno domande sul tema del convegno Luca Cagnazzo (Unique-Spoleto), Giampaolo Colautti (Sports Events Society), Maurizio Frasconi (Piscine dello Stadio- Terni), Gianluca Laliscia (Sistemaeventi.it), Gianfranco Mastrangelo (Cqn-Msp), Pietro Pallotti (Perugia Calcio), Stefano Recine (Sir Safety Conad) e Guido Ricci (Virgin Active).

Il Master, organizzato dal Dipartimento di Medicina dell'Università degli Studi di Perugia e diretto dalla Prof.ssa Leonella Pasqualini, è alla sua prima edizione ed è finalizzato alla formazione di Manager nel settore dello sport, delle attività motorie e del turismo sportivo.

Nel corso dell'incontro verranno anche annunciate le principali novità che caratterizzeranno la seconda edizione del Master prevista per l’anno accademico 2019-2020.

Fonte: Università degli Studi di Perugia - Dipartimento di Medicina

Sito web del Master