Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Finale nazionale BizFactory per gli studenti del Volta di Perugia

03-06-2020

Finale nazionale BizFactory per gli studenti del Volta di Perugia

Hanno costituito una mini impresa, la Linfa Ja.

Ideato e realizzato un prodotto innovativo, la AppLà, una APP che consente funzionalità dedicate al monitoraggio discreto degli anziani attivi over 70.

Hanno concorso e vinto la finale interregionale di Impresa in Azione Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, come migliore Impresa Junior Achievement Umbria.

Il prossimo venerdì 5 giugno, saranno tra i protagonisti della finale nazionale #bizfactoryvirtual20, da cui uscirà la migliore mini-impresa italiana del 2020.

Sono i ragazzi delle classi 4B Grafica e 4B Informatica dell’ITT,   Istituto Tecnico Tecnologico di Stato “Alessandro Volta” di Perugia.

BizFactory Virtual 2020 è il primo evento nazionale ideato e promosso da JA Italia, in collaborazione con il sistema camerale, che da 17 anni celebra e divulga gli impatti positivi di un’educazione di tipo imprenditoriale nella scuola superiore.

Sono approdati alla finalissima 2020 di BizFactoryVirtual, in programma venerdì 5 giugno 2020 al termine di un percorso che li ha visti primeggiare alle selezioni interregionali Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo di Impresa in Azione 2020. Sono i ragazzi delle 4B Grafica e 4B Informatica dell’ITT Istituto Tecnico Tecnologico di Stato Alessandro Volta di Perugia.

A BizFactoryVirtual il team dei ragazzi dell’ITT “Volta” di Perugia porterà la Mini impresa “Ja Linfa” e il prodotto oggetto sociale: App Là, una App dedicata ai nonni, anziani over70 che vengono seguiti con amorevole discrezione nei loro spostamenti e aiutati a soddisfare le loro esigenze quotidiane.

Alla Finale di venerdì 5 giugno di BizFactoryVirtual prenderanno parte insieme agli studenti dell’”A.Volta” di Perugia, altri 120 ragazzi italiani tra i 16 e i 19 anni che hanno dimostrato particolari doti di intraprendenza e innovazione, individuate nel corso delle selezioni regionali di Impresa in azione da giurie di manager, imprenditori e docenti universitari.

“Impresa in Azione”, organizzata in Umbria grazie alla al sostegno organizzativo della Camera di Commercio di Perugia, è il programma di educazione imprenditoriale per gli studenti dai 16 ai 19 anni degli ultimi tre anni delle scuole superiori, riconosciuto come forma di Alternanza Scuola-Lavoro dal MIUR.

Voci collegatealternanza, alternanza scuola-lavoro

• Currently 1.89/5