Si terrà lunedì 31 maggio 2010, presso l'Aula Magna della Facoltà di Agraria, la finale del terzo torneo di marketing agroalimentare.
La competizione universitaria, che coinvolge gruppi di studenti dell'ultimo anno, è volta ad integrare le conoscenze teoriche del marketing agroalimentare con quelle acquisite nei corsi universitari, tramite la proposta e la realizzazione di un prodotto innovativo, che può interessare il processo, il prodotto o il servizio rivolto al consumatore.
Le idee progetto, selezionate dai docenti, vengono successivamente presentate ad una giuria composta da undici esperti del settore, che proclamano il gruppo vincitore.
Il torneo di marketing, organizzato con il patrocinio e il contributo della Camera di Commercio di Perugia, persegue il duplice obiettivo di favorire il processo di apprendimento degli studenti, che possono mettere in pratica le conoscenze acquisite nei corsi universitari, e di produrre valore per le imprese, grazie allo sviluppo di prodotti innovativi ed orientati al mercato.
Per maggiori informazioni:
Prof. Andrea Marchini
Dipartimento di Scienze Economico-estimative e degli Alimenti
Borgo XX Giugno, 74 - 06121 Perugia
amarchin@unipg.it - www.agr.unipg.it
Tel. 075 5856276 - Fax 075 5856263
Fonte: Università dedli Studi di Perugia - Facoltà di Agraria