Informiamo gli utenti di smart card con numero di serie che inizia per 1202 che dal 3 settembre 2010 non sarà più possibile usare le vecchie smart card per firmare digitalmente. Ciò a seguito della deliberazione n.45/2009 emanata dal Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA), che definisce l’utilizzo di nuovi algoritmi per innalzare ulteriormente il livello di sicurezza delle firme digitali.
I possessori di queste carte dovranno richiedere un nuovo dispositivo (CNS o BK) alle condizioni e tariffe in vigore presso:
Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina https://www.firma.infocert.it/utilita/novita.php.
Nel caso in cui la smart card non più utilizzabile sia stata rilasciata a titolo gratuito e non sia ancora scaduta la Camera di Commercio di Perugia effettuerà gratuitamente, entro il 31 dicembre 2010, la sostituzione con una CNS o rilascerà la BK al prezzo di € 40,00.