Home > Comunicazione e Informazione > Comunicati stampa > Il vice-Governatore della Florida in visita in Umbria

12-11-2010

Il vice-Governatore della Florida in visita in Umbria

Due paesi a confronto all’insegna di tradizione e innovazione
Il vice-Governatore della Florida in visita in Umbria
L’imprenditoria umbra attira l’attenzione della diplomazia internazionale

Il 15 novembre 2010 il vice-Governatore della Florida Jeff Kottkamp sarà ospite del Centro Estero Umbria per una giornata di lavoro ed incontri con le Istituzioni ed i rappresentanti dell’imprenditoria e del mondo della ricerca che si terranno a Massa Martana. A fare gli onori di casa Gianluigi Angelantoni, Presidente del Centro Estero Umbria.
Agli incontri prenderà parte fra le istituzioni Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria. Inoltre saranno presenti in rappresentanza del mondo imprenditoriale ed associativo Enrico Cipiccia, Presidente della Camera di Commercio di Terni, Umbro Bernardini ed Antonio Campanile, Presidenti rispettivamente di Confindustria Umbria e Perugia, ed in rappresentanza del mondo dell’innovazione e della ricerca Francesco Bistoni, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Stefania Giannini, Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, Antonio Alunni, Presidente del Polo Aerospaziale regionale.

In programma una visita alle Industrie Angelantoni, esempio di riferimento a livello internazionale nel settore Aerospaziale e dell’ Energia Solare.
Il vice-Governatore ha scelto l’Umbria come base per la sua visita in Italia non a caso, incentivato dal fermento imprenditoriale in settori innovativi e moderni quali energie rinnovabili, aerospazio, nautica, aeromotive ed altri ancora, nonché dal patrimonio paesaggistico, artistico e culinario.

L’organizzazione degli incontri è stata curata in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia a Miami e la Camera Italo-Americana di Miami.

“L’economia statunitense è in ripresa, trainata soprattutto da quelli che sono i settori produttivi innovativi - afferma Gianluigi Angelantoni – settori in cui gli States sono ancora leader mondiale”.
“In questo panorama la Florida primeggia economicamente per dimensioni e dinamismo – conclude Angelantoni – ed è per questo un grande onore che il vice-Governatore Kottkamp abbia guardato all’Umbria per valutare la possibilità di avvio di interessanti partnership commerciali e tecnologiche.

Per ogni informazione è possibile telefonare allo 075 5848206 o inviare una e-mail a: centro.estero@pg.camcom.it.

• Currently 1.49/5

Rating: 1.5/5 (53 voti)