Si terrà mercoledì 24 novembre alle ore 9, presso la Sala Rossa della Camera di Commercio di Perugia, l’incontro “PMI umbre del sistema abitare: competitività locale e contesto internazionale”, promosso dall’ICE – Istituto Nazionale per il Commercio Estero in collaborazione con Confapi e Università di Perugia, nell’ambito delle attività promozionali realizzate in accordo con la Regione Umbria.
L’incontro è organizzato con il patrocinio della Camera di Commercio di Perugia e del Centro Estero per l’internazionalizzazione delle imprese umbre.
In un contesto caratterizzato dalla forte integrazione dei mercati la dimensione internazionale ha acquisito un’importanza strategica anche in contesti caratterizzati dalla presenza di imprese di piccole e medie dimensioni.
La capacità competitiva sui mercati esteri è legata al grado di complessità delle produzioni e alla possibilità di trasmettere, allo stesso tempo, contenuti immateriali, estetici e progettuali.
L'incontro si configura dunque come un’importante occasione di confronto sulle prospettive di sviluppo, locale e internazionale, di una delle principali filiere del made in Umbria.
Si confronteranno su questi temi Francesco Subioli, Presidente ADI Umbria, Sergio Castiglia, dello studio Castiglia e Associati, Massimo Paoli, Professore Ordinario di Economia e Management dell’Innovazione, Fabio Gigli della Kronos, Alessio Gnaccarini direttore generale Cosmob.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni e adesioni:
ICE Perugia tel. 075 505901 perugia@ice.it
Voci collegate, impresa, internazionalizzazione
Esprimi il tuo voto:
Condividi: