Image

INNETWORK! La newsletter per l'innovazione e la ricerca

Call for Proposals AAL-JP 2019: AAL - Soluzioni intelligenti e sostenibili per l’invecchiamento attivo
Image
La Commissione europea ha pubblicato un invito a presentare proposte nell'ambito del programma congiunto "Ambient Assisted Living", rivolto al miglioramento della qualità della vita delle persone anziane attraverso l'impiego delle tecnologie ICT. Il bilancio disponibile è d i 27,7 milioni di euro.
Il bando 2019 ha l’obiettivo di sostenere progetti di collaborazione innovativi, transnazionali e multidisciplinari, orientati al mercato, per la creazione di soluzioni integrate basate sulle ICT per gli anziani nei diversi settori del Programma ovvero soluzioni per la vita attiva (lavoro e formazione, vitalità e capacità, tempo libero e cultura, informazione e comunicazione) e per la vita assistita (sanità e cura, edilizia, mobilità e sicurezza).
Scadenza :24 maggio 2019

 

INNOWWIDE: bando per l'accesso delle PMI ai mercati internazionali

Image
Nell'ambito del progetto INNOWWIDE, finanziato dal programma Horizon 2020, è stato pubblicato un bando rivolto a PMI e startup di qualsiasi settore  interessate ad accedere ai mercati internazionali nuovi ed emergenti Il bando finanzia il progetto di fattibilità ovvero la valutazione preliminare (tecnica, di mercato, legaleed economica) delle soluzioni innovative sviluppate, identificando le condizioni favorevoli o contrarie all'ingresso nel mercato identificatoIl bando si aprirà il 1° aprile e si chiuderà il 31 maggio

Trasferimento Tecnologico - Progetti - Partnership

 
Image

Soluzioni tecnologiche per il miglioramento delle prestazioni di rivestimenti e vernici

Produttore tedesco di vernici e rivestimenti, ricerca tecnologie e soluzioni che abbiano un impatto significativo sulle caratteristiche e migliorino le performances dei propri prodotti. Si ricercano società/università interessate ad adottare e co-sviluppare nuove tecnologie attraverso un accordo di ricerca o cooperazione tecnica.

Nuovi sistemi di gestione dell'energia per la fusione dell'alluminio

PMI produttrice di alluminio da scarti di lavorazione con sede in Grecia, ricerca partner in possesso di soluzioni energeticamente efficienti per la fusione dell'alluminio.

L’impresa vuole soddisfare la crescente domanda internazionale di lingotti di alluminio aumentando i propri volumi di produzione e riducendo i costi energetici. 

Nuove particelle di silice colloidale

Multinazionale olandese leader nella fornitura di particelle di dimensioni nanometriche progettate per migliorare le prestazioni del prodotto o del processo in una vasta gamma di applicazioni cerca nuovi materiali, tecnologie, funzionalità e o ibridi che possano rendere i prodotti dei propri clienti più sostenibili, duraturi e /o funzionali.

La cooperazione con i partner sarebbe nel quadro di un accordo di ricerca o di cooperazione tecnica.

 

 

Sensori per monitoraggio continuo ed efficientamento di processi chimici complessi

Produttore olandese del settore chimico cerca partner in possesso di sensori innovativi che consentano il monitoraggio continuo del comportamento delle attrezzature della fabbrica e dei processi chimici colpmessi. L'azienda è interessata ad approcci di misurazione in linea ed è disposta ad intervenire come partner in progetti che riescano a mettere insieme sensori ed approcci di protezione chimica. Si ricercano aziende o università con cui promuovere e co-sviluppare nuove tecnologie tramite accordi di ricerca o cooperazione tecnica.

Programma INNETWORK

Piattaforma Online

www.programmainnetwork.it

Image
Image
 
Image
 
Image
 
Image
Image
 
Image
 
Image
 
 
Image
 
Inviato con   Logo MailUp
Unsubscribe  |  Disiscriviti